1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ziorosario

ziorosario Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Devo acquistare un box auto nuovo in provincia di perugia (€ 14000+IVA) l'agenzia immobiliare mi ha
    chiesto 1000 euro per la mediazione....mi sembra un pò esagerato.
    Voi che ne pensate.
    grazie:confuso:

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' un forfait su una cifra piccola. Ci può stare

3. ziorosario

ziorosario Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per la sollecita risposta.
    è quello che mi aveva detto l'agente immobiliare

4. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    la trattativa è libera se ti conviene accetti oppure tralasci, è gia bello che ti ha avvisato

5. angelhouse

angelhouse Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, confermo quanto sopra esposto, l'iter burocratico è identico a qualsiasi altro immobile, pertanto dagli usi e consuetudini è una regolare cifra di mediazione.

6. Immanuel

Immanuel Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E quanto volevi che ti chiedesse scusa? Anzi a me sembra anche poco, persino in percentuale è meno del 6%.. Vendere un box non richiede meno impegno, costi e responsabilità d'un appartamento...

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se l'agente aveva avvisato della somma da pagare, tutto va bene.
    In difetto gli usi considerano una percentuale, a prescindere dal valore dell'immobile mediato.

A massimoca piace questo elemento.
  8. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    a me sembra una ladrata... Massimo:fiore:

9. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Quindi tu seguiresti l'acquisto di un box per , diciamo, 300 euro?

10. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche per me, non sembra, ma è.

E gli usi, a tal proposito, che recitano?

11. tytty

tytty Membro Junior

Privato Cittadino
    beh se io chiedo ad un agente quanto percepisce come provvigione e ad esempio mi dice 3% è giusto e corretto che lui la applicasse x tutte le sue vendite !!! non vedo xchè lui faccia un prezzo diverso.

12. angelhouse

angelhouse Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Un agente immobiliare non può avere il parametro del 3% su tutti gli immobili, non sarebbe equo, immagina una transazione su un immobile da 1.000.000 di euro.....sale la cifra di acquisto diminuisce la provvigione e viceversa.

13. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    già fatto.Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 2 minuti...

si, a Pavia, ma penso un pò dappertutto, abbiamo adottato una scaletta a scalare in base al prezzo in aumento......in aumento, ripeto...non so se mi spiego.. Massimo:fiore:

scusate.... mi è scappato il mouse ed ho postato 2 volte...Massimo:fiore:

14. simolatina83

simolatina83 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Antonello,
    Gli usi e consumi locali vengono utilizzati soltanto in caso di controversie dove, la provvigione dell'agenzia immobiliare non è stata pattuita. In quel caso vale quello stabilito dagli usi, per il resto la mediazione è libera. Puoi chiedere anche 10.000 €. Ovvio che ci vuole un po di buon senso. Anche io adotto la politica di € 1000 per la vendita di garage.

15. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il diritto alla mediazione non può essere conforme in tutte le regioni provincie e comuni, altrimenti si fa cartello, ed è vietato per legge, dunque il compenso andrebbe trattato al momento dell'incarico a vendere o a comprare, il tutto dipende dagli accordi, dopo tutto il resto è pour parlèé

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina