1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. studio carme

    studio carme Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Da un recente incontro con il Direttivo FIMAA Sassari - Olbia, è emerso quanto da molti sardi sospettato:
    non sono gli agenti immobiliari sardi a trattare le ville nella Costa Smeralda !
    Chi sono quei soggetti che conducono trattative da milioni di euro senza essere abilitati e quindi da perfetti abusivi?
    Dichiarano al fisco i loro proventi?
    Sono soggetti agli studi di settore?

    Parliamo assieme... magari diamo uno spunto alla Guardia di Finanza su dove si nascondono i veri evasori del mercato immobiliare...
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    non credo che sia giusto parlarne in questi termini.......mi permetto...non e' un invito ma una mia riflessione....perche' io non riesco ad acquisire un attico a piazza navona?????....a roma??? ( SONO DI ROMA )...continua nel lavoro in cui credi...ciao
     
  3. mainmarc

    mainmarc Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Complimenti a Gennaro e alla cara Francesca consiglio di fare una sana e onesta riflessione sul problema che ha sollevato su dichiarazioni fatte dal collega Poddighe!! Non credi che anche noi qui nel sud potremmo avere lo stesso problema, in quanto ci sono delle località costiere rinomate con immobili trattati da nostri colleghi sardi e non? :disappunto: non lasciamoci trascinare da chi scaglia la pietra e nasconde la mano...................ritengo che un argomento di questo tipo non debba essere trattato in questo modo e con questo tenore!!!perciò cara Francesca, se ritieni giusto continuare a svolgere le mansioni di Moderatore spazio città, trova argomenti interessanti e comuni anche ai colleghi che "sardi" non sono!
     
  4. studio carme

    studio carme Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Dunque dunque...
    la mia provocazione (e dovrebbe essere chiara a tutti viste le parole che ho usato) vorrebbe attirare l'attenzione sul mondo di avvocati, commercialisti, ecc. che svolgono l'attività di intermediazione immobiliare senza averne titolo (almeno finchè rimane così la legge).
    Inquadrare l'argomento sulla Costa Smeralda, significa intavolare un discorso ad ampio raggio, visto che molti conoscono solo "quella" Sardegna, cosicchè da far interessare anche quei colleghi (e non solo spero) che "sardi non sono"...
    Inoltre i numeri economici della Costa Smeralda non si trovano in nessuna altra parte della nostra tutta bellissima isola.
    Sono d'accordo che il fenomeno degli abusivi (laureati e non) è dilagante... e ci sono tanti forum dentro immobilio a riguardo...
    In questo si presenta uno scenario dove girano molti milioni di euro per l'intermediazione immobiliare, di cui solo le briciole vanno agli agenti immobiliari e solo le briciole minuscole finiscono agli agenti immobiliari sardi...
    In ogni caso sempre meglio parlarne apertamente.. e lasciare a tutti la possibilità di dire la loro...

    p.s. Caro Marco, se vuoi aprire dei topic con nuovi argomenti interessanti, saranno più che graditi !!!
     
  5. roberto pronti

    roberto pronti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    non conosco la situazione sarda, sono comunque certo che i grandi affari li fanno commercialisti, avvocati ecc.... (non solo in sardegna)
    questo tipo di abusivismo non sarà semplice da scalfire e dovremo "convivere" con questa situazione ancora per parecchio tempo.
    la nostra categoria è troppo "sottostimata" rispetto alle altre e farà fatica a decollare perchè noi mediatori faccia molto i fatti nostri e facciamo poco sindacato.
    l'argomento è lungo... a presto.
     
  6. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Dobbiamo solo crescere di piu' , per poter essere di piu'.
    Non serve fare guerra agli altri basta sovrastarli, come serieta' e professionalita'. ma soprattutto UMANITA?.
    Solo cosi' potremmo recuperare la nostra vera immagine oggi offuscata presso la pubblica opinione.
    Cordialmente
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina