1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zia little

    zia little Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ha senso che un'agenzia immobiliare lasci in vetrina l'annuncio di vendita di un immobile per cui è stata già firmata una proposta d'acquisto, in seguito accettata?
    Grazie
    Buon lavoro
    ZL:fiore:
     
  2. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Magari non ha avuto tempo per rimuovere l'annuncio ,oppure semplicemente non ha nulla di buono con cui sostituire l'offerta immobiliare. :D
     
    A zia little piace questo elemento.
  3. zia little

    zia little Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ho pensato anch'io che non avesse nient'altro con cui sostituire, più che non trovasse il tempo per farlo (perchè di tempo ne è trascorso eccome).
    Grazie per la risposta
    ZL:fiore:
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Volendo essere maliziosi si potrebbe pensare l'aveva fatto per cercare di raccogliere qualche altra proposta per poi "aprire il mercato" (lo fanno .... lo fanno..... :disappunto::disappunto:), e poi se lo è scordato!
    Per dire quanto sono corretti alcuni "colleghi", una volta una cliente mi ringraziò quando le telefonai per annullarle l'appuntamento perchè sulla casa che voleva vedere era stata fatta un'offerta: le era capitato un paio di volte di prendere "buche" perchè nessuno si era curato di avvisarla! :rabbia::rabbia:

    ;)
     
    A zia little piace questo elemento.
  5. Saby

    Saby Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    se si tratta di pubblicità cartacea , alcune testate richiedono l'invio 1/2 settimane prima dell'uscita, se poi dimentichi (o la segreteria si dimentica) di toglierlo allora ne passano quattro.
    Per riguarda internet idem.Alcune volte capita di utilizzare portali che poi non utilizzi piu perchè non ti danno una buona resa dopo poco tempo annullano la tua password, ma qualcuno continua a pubblicare gli ultimi annunci insierti.A me personalmente capita di essere chiamata per annunici inseriti anche 4/5 anni fa, su portali di cui non ricordo nemmeno piu il nome.
    Alcune volote non si fa con malizia, ache se credo chel "alcuni" colleghi potrebbero farlo;)
     
  6. zia little

    zia little Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Qui si tratta della vetrina dell'ufficio dell'agente ..... o non ha nient'altro con cui sostituire? o .... va bhe! zl:fiore:
     
  7. angelhouse

    angelhouse Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Tranquilli vuole solo ritirare altre richieste simili di potenziali acquirenti, considerando che di fatto ha venduto un immobile interessante, raccoglie le richieste e gli cerca l'immobile, poi magari, ha anche un pizzico di soddisfazione nel vedere la sua vetrina con tanti annunci invenduti e uno venduto....
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  8. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    alle volte capita che avendo nei paraggi altri immobili piu' alti di prezzo si raccolgano i clienti con quello più appetibile per poi "spostarli" su quell' altro vicino, invitando i clienti a fare proposte piu' basse, piccoli espedienti...
     
  9. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    è solo uno specchietto per le allodole e chi lo uso non ha rispetto degli altri essere umani, li fanno entrare per chiedere informazioni sull'oggetto in vendita e dicono l'abbiamo venduto e propongono altri immobile che hanno in carico, non è corretto ma è casì.:stretta_di_mano::domanda:
     
  10. Saby

    Saby Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Allora mi sa che ...va beh!zi.....non ha nulla con cui sostituire....magari si e incollata talmente tanto che non riesce a toglierlo!!!io comunque andrei a a chiedergli informazioni su quell'immobile o un appuntamento per vederlo in modo da sentire cosa risponde...
     
  11. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Il problema nasce quando i nuovi proprietari sono disturbati da qualche scavallatore o acquisitore di altre agenzie.... questo ti chiama e ti chiede come mai hai il suo immobile in vetrina, ti chiede di mostragli il modulo firmato della privacy... ecc. ecc.
     
  12. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Condivido ciò che hai scritto e ritengo che, a prescindere da tutti quell'atri motivi esposti, l'unico che potrebbe dare veramente noia è proprio ciò che tu hai enunciato, tutto il resto a mio parere lascia il tempo che trova!
     
  13. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    occorre sapere chi ha venduto il prodotto.
    Se non è stato l'Agenti Immobiliari in questione è probabile che nessuno l' abbia avvertito e il poverino mantiene un incarico illusorio.
    In caso contrario, zia little, perchè non glielo chiedi?Massimo:fiore:
     
  14. Titleist

    Titleist Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Una proposta fatta ed accettata, non è sinonimo di affare concluso...
    Magari è vincolata al mutuo, l'atto è ancora da fare etc etc, poi sbaglierò...
    Anche se spesso sono specchietti per le allodole, è vero...
     
    A zia little piace questo elemento.
  15. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Personalmente, in questi casi non rimuovo ancora l'annuncio per due motivi: il primo è di natura scaramantica (finquando non si sottoscrive il preliminare ,mai dire mai), il secondo è più razionale, ossia c'è la certezza del contratto mediato solo con la sottoscrizione dello stesso (alias preliminare o compromesso che dir si voglia, che è una scrittura ripetitiva del contratto mediato stesso ,;)ossia proposta accettata e notificata).
    Saluti
     
    A maryber piace questo elemento.
  16. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    anche io non rimuovo l'annuncio finchè non sono stato dal notaio ,a volta capita invece che lo stesso immobile lo abbiano in vendita più agenzie e se il proprietario che lo ha venduto non si prende la briga di telefonare e di informare tutte le agenzie ,gli annunci rimangono fino a quando non ci sarà un cliente interessato che vuole vederlo, allora si avrà l'amara sorpresa .Altre volte invece,l'immobile ti è stato passato da un collega....altre volte infine......basta non c'è la faccio +!!
     
    A Limpida piace questo elemento.
  17. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Ed è proprio per questo che, in condizioni di mercato come quelle attuali dove l'fferta abbonda, io difficilmente accetto un incarico non esclusivo... A volte valuto con il cliente la semi-esclusiva ma solo se conosco molto bene quest'ultimo.
    Non facendo così, si corre fortemente il rischio di vedere l'immobile sbolognato presso più agenzie, magari a prezzi diversi, e l'annuncio ti resta in vetrina per mesi perchè il proprietario non pensa a chiamarti se qualche altro mediatore ha venduto l'immobile.
    Saluti:occhi_al_cielo:
     
  18. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    E fai bene. Io cliente se vorrò vedere quelle case che hai in esclusiva tu verrò da te, se ne voglio vedere altre vado da chi ne ha l'esclusiva. Siccome l'offerta abbonda girerò tra le agenzie, una c'ha un bell'appartamentino con terrazza grande grande, l'altra ce ne ha uno che ha il box per la mia moto nel giardino, un chicco! Un'altra ha una casetta che costa quanto un appartamento un po' da rivedere, che potrebbe interessarmi, un altra ancora ha quelll'attico che interessa a mia moglie.... ah, quanto mi aiutano le agenzie! Se non ci fossero loro sarei sedentario. Dopo qualche mese che giro, altre 40 case e altrettante agenzie, decido che mi va bene la casetta da ristrutturare in esclusiva da EnCA 78. Ma adesso è in esclusiva da LucidaRE! Beh, chiamo EnCa, l'ho vista con lui e sono una persona onesta (e magari gli chiedo anche come mai costi 30mila euro meno adesso):
    "Ah, come non la trattate più?"... "
    "...e come posso fare per fare un offerta?" ... ""
    "... scusi, mi sta dicendo che no posso fare un'offerta con voi? Allora perché dovrei darvi la provvigione?"
    "Sì, ma è scaduto il mandato e non potete trattare l'immobile... come dice? Un incarico?"
    "Qual'è la differenza?".. "
    "ah capisco, professionalità, servizio..."

    Ah, quanto è professionale l'incarico in esclusiva, ah quanto mi aiutano le agenzie che lavorano in esclusiva, mi hanno aiutato a decidere di non comprare, resto ancora un po' in affitto nel mio appartamento, che ho pure il canone datato. La prossima volta vado da Ninuzzo, che conosce bene il quartiere e c'ha una marea di case, non mi impone strane cose da fare, non mi prende le impronte digitali ogni appuntamento e sopratutto mi da un servizio, perché pedala per trovarmi casa invece di aspettare il pollo che lo chiama per le case quelle che ha in esclusiva e se non gli va bene quella amen avanti un altro. Peccato perché non dovrò girare tutta la città per recarmi in diversi uffici di diverse agenzie e potrò dedicare il tempo alla ricerca. Peccato che Ninuzzo non è professionale, d'altronde, cosa mi devo aspettare, non ha il patentino. Però c'ha una carne da leccarsi i baffi, tenera tenera.

    :^^:
     
  19. angelhouse

    angelhouse Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si grazie per averci descritto il caso estremo che ben tutti conosciamo, ma che ne dici, invce del tuo stesso cliente che fa il giro di tutte le agenzie immobiliari e continua in tutte a visitare gli stessi immobili.....
     
  20. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Ogni acquirente cerca il servizio che ritiene più opportuno.
    Può anche andare da Ninuzzo-mediatore on the road, che avrà sì immobili da far vedere ma probabilmente non ha mai sentito parlare di abusi edilizi, diversa distribuzione degli spazi interni, conformità varie, certificazioni energetica ecc. E, tra l'altro, avrà immobili a prezzi fuori mercato... Che forza avrà quando dovrà mediare il prezzo più equo? Cosa dirà, sono Ninuzzo e conosco bene il quartiere? Tra l'altro, saprà cos'è una visura ipotecaria ventennale, una variazione di classamento su una visura catastale?
    Gli acquirenti, per me, si distinguono in due grandi sfere: i polli, che magari acquistano un bene immobile ignorando i problemi più o meno gravi che si possono celare dietro e che Ninuzzo difficilmente aiuterà a risolvere, e i più edotti che esigono professionalità e qualità, e difficilmente la troveranno nel Ninuzzo di turno.
    Se non fosse così, avremmo 1000 Ninuzzi e 10 agenzie immobiliari e non viceversa come ho modo di constatare.
    Per carità, è semplicemente il mio personalissimo punto di vista...

    P.S.: Personalmente non mi riconosco nell'operato che descrivi, simpaticamente, nella seconda parte del tuo post (impronte digitali & co.), perchè sono fermamente convinto che si perde inutilmente tempo prezioso...
    Ciao e buona giornata!
    :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina