enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi!
Mi sono appena iscritto al forum, il motivo principale della mia adesione è per avere se possibile un consiglio.Un anno fa, ho terminato un' esperienza di un anno e mezzo in un agenzia franchising e a Marzo di quest anno ho ripreso ma in un altra agenzia.Volevo sapere quale percorso di studio mi consigliate?La mia collega, mi ha prestato un libro dedicato agli agenti ma è il classico mattone pieno di parole tecniche e strutturato in un modo che varia da un argomento all'altro senza connessione tra i medesimi.Volevo domandarvi se esiste un libro che sia il piu elementare possibile con esempi o problemi pratici e diviso in sezioni vi facccio un esempio:
Tutto ciò che bisogna sapere per fare un appuntamento di acquisizone(catasto,stime.ecc)

Nozioni per eseguire un apppuntamento di vendita(cantieristica,nozioni fiscali,certificazioni ecc.

Nozioni per una proposta d acquisto,di locazione(preliminare,rogito,ecc)

Purtroppo per motivi familiari non ho completato gli studi e devo un attimo tirarmi su economicamente.Ma spero quanto prima di poter iscrivermi a una scuola serale prendere il diploma,avere il patentino e magari tra 10 anni avere un agenzia mia.Se qualcuno può darmi delle indicazioni su quale percorso intraprendere e che libri studiare gliene sarei grato.Sono fortunatamente o purtroppo ancora molto giovane e quindi ai clienti risulto poco affidabile(anche se i miei incarichi e vendite le ho fatte)ma noto comunque evidenti lacune sopratutto per la cantieristica e tutto ciò che riguarda i terreni cubatura,indici ecc anche se non ho mai voluto approfondire il discorso perchè vorrei prima sapere risolvere tutti problemi che si possono incontrare nelle intermediazione residenziale.Vi ringrazio per l attenzione e per gli eventuali consigli che mi fornirete.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un compendio per l'agente immobiliare non esiste.
Ci sono in giro alcuni manuali di comportamneto per appuntamenti di vendita e acquisizione ma per la parte tecnica è necessario studiare sui testi tecnici, l'estimo lo impari sul campo dato che le formule e gli studi sui libri servono a poco.
Nel tuo caso non mi porrei troppo il problema della cantieristica o delle strutture, far l'altro non ti compete e serve a poco.
cerca di fare valutazioni serie, conosci bene ciò che vui proporre ai clienti, non tacere eventuali difetti e sei già a metà strada anche in fase di vendita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto