1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marcoerre

    Marcoerre Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
    Nell'alloggio in cui vivo (che ora a quattro anni) c'è da tempo una perdita in bagno. Per una serie di ragioni e valutazioni, il problema non é stato risolto. Ora sarà necessario rompere le piastrelle alla ricerca della perdita. l'amministratore mi dice che le spese sono a mio carico e che dovrò poi ricorrere all'assicurazione per il rimborso. È giusto? Essendo la casa coperta da assicurazione decennale postuma, non spetta all'impresa sistemarmi il problema, senza che io debba anticipare soldi?
    Grazie per il vostro aiuto.
     
  2. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    La decennale pstuma copre danni rovinosi che pregiudicano l'integrita' dell'immobile.
    Una perdita d'acqua penso rientri nella normale garanzia di 2 anni.
    Bisognerebbe vedere cosa prevedono le clausole di copertura dell'assicurazione stipulata e la franchigia.
     
  3. wiwaxia

    wiwaxia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La decennale copre solo gravi danni, quelli che pregiudicano (in modo serio) l'immobile. La perdita d'acqua no. La mattonella rotta no, le fessure di assestamento neppure. Un chiave che non gira bene neppure. I neon/luci nello stabile idem, un giardino condominiale non curato dai proprietari etc...etc...etc..... e su tutte le pertinenze. Quindi, decennale per qualche cosa di grave, molto grave o potenzialmente tale. Per il resto e' una normale vendita, con i suoi tempi e i suoi modi, ben chiari, per comunicare eventuali vizi. E da qui non si scappa.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ma chi vi ha consigliato questa polizza? almeno sto polizza copre la ricerca guasti
     
  5. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non si parla di una polizza assicurativa privata, si parla di quella minima prevista dalla legge che il costruttore deve stipulare per una nuova costruzione.

    @Marcoerre
    L'assicurazione di cui parla l'amministratore e' quella condominiale che copre i danni derivanti da tubazioni interne ai muri. E anche qui bisogna vedere franchigie e clausole. L'assicurazione la scelgono i condomini su presentazione dell'amministratore. Dovresti averne una copia.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Proprio la polizza del condominio deve coprire la ricerca guasti, a parte la piccola franchigia, ma è l'unica che serve maggiormente nei condomini, oltre rct
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina