Marcoerre

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Nell'alloggio in cui vivo (che ora a quattro anni) c'è da tempo una perdita in bagno. Per una serie di ragioni e valutazioni, il problema non é stato risolto. Ora sarà necessario rompere le piastrelle alla ricerca della perdita. l'amministratore mi dice che le spese sono a mio carico e che dovrò poi ricorrere all'assicurazione per il rimborso. È giusto? Essendo la casa coperta da assicurazione decennale postuma, non spetta all'impresa sistemarmi il problema, senza che io debba anticipare soldi?
Grazie per il vostro aiuto.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
La decennale pstuma copre danni rovinosi che pregiudicano l'integrita' dell'immobile.
Una perdita d'acqua penso rientri nella normale garanzia di 2 anni.
Bisognerebbe vedere cosa prevedono le clausole di copertura dell'assicurazione stipulata e la franchigia.
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La decennale copre solo gravi danni, quelli che pregiudicano (in modo serio) l'immobile. La perdita d'acqua no. La mattonella rotta no, le fessure di assestamento neppure. Un chiave che non gira bene neppure. I neon/luci nello stabile idem, un giardino condominiale non curato dai proprietari etc...etc...etc..... e su tutte le pertinenze. Quindi, decennale per qualche cosa di grave, molto grave o potenzialmente tale. Per il resto e' una normale vendita, con i suoi tempi e i suoi modi, ben chiari, per comunicare eventuali vizi. E da qui non si scappa.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma chi vi ha consigliato questa polizza? almeno sto polizza copre la ricerca guasti

Non si parla di una polizza assicurativa privata, si parla di quella minima prevista dalla legge che il costruttore deve stipulare per una nuova costruzione.

@Marcoerre
L'assicurazione di cui parla l'amministratore e' quella condominiale che copre i danni derivanti da tubazioni interne ai muri. E anche qui bisogna vedere franchigie e clausole. L'assicurazione la scelgono i condomini su presentazione dell'amministratore. Dovresti averne una copia.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Proprio la polizza del condominio deve coprire la ricerca guasti, a parte la piccola franchigia, ma è l'unica che serve maggiormente nei condomini, oltre rct
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto