1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antopax

    antopax Membro Junior

    Agente Immobiliare
    salve a tutti colleghi,vorrei porvi una domanda:ad un cliente servirebbe una perizia di parte da cui evincere un valore dell'immobile da presentare al legale di controparte per una pratica di divorzio;volevo chiedervi se abbiamo la facoltà di farlo o se bisogna iscriversi ad un ramo specifico tipo periti ed esperti e se si quanto in media costa;VI RINGRAZIO INFINITAMENTE.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao antopax.
    La redazione di una perizia di parte sulla valutazione di un immobile può essere fatta da un qualsiasi tecnico libero professionista ed iscritto al rispettivo albo, in alternativa può essere redatta anche da un tecnico impiegato pubblico o privato che però a sua volta sia sempre iscritto all'albo ed autorizzato dall'ente in cui risulta come impiegato e che comunque non abbia conflitto di interessi tra l'attività pubblica o privata che svolge e quella che deve valutare.

    Invece mi pare molto strano che tale perizia di parte debba essere consegnta al legale di controparte e non depositata al giudice del tribunale che deve sentenziare il divozio.:ok:

    Ciao salves
     
  3. antopax

    antopax Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Grazie mille Salves, ti devo essere sincero è un amico che mi ha chiesto questo favore e io volevo sapere se avessi la facoltà di farlo,grazie ancora
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina