Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nei casi di mutui al 100%( unicredit )con fondo Consap, la perizia della banca viene fatta prima o dopo l'esito di Consap?
Grazie
Io penso dopo tuttavia la tempistica te la può chiarire Unicredit

Le banche che aderiscono al fondo aumentano sempre più, per poter consultare l’elenco completo delle banche, bisogna andare sul sito dell’Abi o della Consap

Ci sono istituti bancari, come Cariparma del gruppo Credit Agricole, che si sono specializzati nel far ottenere alla propria clientela un mutuo Consap 100%.

La procedura da eseguire per acquistare casa e richiedere il mutuo è molto semplice. Bisogna compilare il modulo per la richiesta di accesso al Fondo di garanzia per la prima casa.

Per scaricare il modulo di richiesta al Fondo Consap, clicca qui

Dopo aver presentato la domanda, la Consap risponderà dopo 20 giorni per comunicare l’ammissione della pratica all’Istituto di credito. A sua volta quest’ultimo dopo 90 giorni dovrà avvisare alla Consap l’esito del mutuo, cioè se è stato erogato o meno per cause riguardanti la stessa banca.

Fonte notizieora.it
 

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok grazie! Se lo hai fatto con Unicredit, ti hanno chiesto polizze aggiuntive da fare, considerando che già il Consap rappresenta una garanzia?
 

Evi.3

Membro Junior
Privato Cittadino
Consap serve per evitare garanti terzi o ulteriori ipoteche.
La polizza vita se chiedi il 100% é "d obbligo" e non costa poco.. ma é il patto col diavolo per ottenere il 100, fermo restando che reddito e perizia siano congrui
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Solo scoppio e incendio sono obbligatorie e costano poco, io per 15 anni per un mutuo di 160000 euro ho pagato 280 euro circa in un'unica soluzione. Le altre sono facoltative e costano molto, puoi sempre annullarle dopo la firma del rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto