1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. herrinho

    herrinho Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    dovrei redigere una perizia giurata per un abuso edilizio ed il mio dubbio riguarda le informazioni da inserire in essa, mi spiego meglio:
    l'abuso riguarda la recinzione di due villette e la chiusura di un balcone prospiciente su una delle due, di un appartamento posto al piano terra di una palazzina popolare. Nel modello prestabilito dalla legge della regione Sicilia 04/2003 sono richieste fra le altre, informazioni riguardanti certificazione di idoneità sismica/statica, caratteristiche strutturali, di rifinitura e di impiantistica, modalità di approvigionamento idrico, modalità di smaltimento dei reflui, mancanz di crichi pendenti da parte del proprietario, etc..
    Quello che mi chiedo io è se queste voci, elencate in modo generale per qualsiasi abuso, siano obbligatorie anche per un abuso del genere. Capisco per un intero fabbricato ma per una recinzione, nel caso due in realtà, sono necessarie tutte queste voci?
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    A una domanda come questa può rispondere solo l'ufficio tecnico del Comune
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina