1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ALESSIA76

ALESSIA76 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buongiorno a tutti,
    ho fatto richiesta ad una banca per una surroga a spese 0 a tasso fisso per un mutuo gia' esistente ieri sono stata contattata dall' architetto che mi ha delucidato in merito alla perizia che secondo lui non era il caso di fare visto e considerato che l' immobile per circa 24 mq non e' stato condonato dal costruttore il quale poi ha fallito etc.....a suo parere l' immobile e di conseguenza la valutazione risulterebbero irregolari quindi non accetterebbero mai la mia domanda di surroga.
    Io penso che il mutuo già esiste lo pago da 5 anni allora il problema perchè non si è posto all' inizio?
    Vi ringrazio per l' attenzione buon lavoro a tutti

alessia 76:p

2. barbara s

barbara s Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    purtroppo le perizie delle banche non sempre sono fatte con scrupolo, quindi è possibile che 5 anni fa sono stati sottovalutati alcuni aspetti che oggi invece altri prendono in considerazione...in bocca al lupo

3. sylver71

sylver71 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si è proprio così. Ha ragione l'architetto.

Sei in una situazine abbastanza delicata.

Forse l'unica cosa che puoi fare adesso è provare a trattare con la tua banca? :basito:

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    anche perche' la non conformita' catasto/realta' porta all'atto nullo, e quindi la banca non la puo' considerare come 5 anni fa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina