1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. daerda

daerda Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sono in fase di decisione se portare a termine una compravendita (permuta immobiliare).
    Io sono interessata all'immobile di maggior valore del signor B e lui al mio che è di minor valore.
    Volevo chiedere consiglio su tre fronti:
    1. è vero che ha dei vantaggi la permuta immobiliare?
    2. l'immobile del signor B, ha il piano interraato che risulta al catasto come laboratorio e io invece lo userei come autorimessa. Cosa comporta dover cambiarne l'uso?
    3. Che spese mi devo aspettare qualora trovassi un accordo di compravendita?
    Siamo entrambi privati.

grazie

2. Abakab

Abakab Ospite

Si essendo un unico atto.

Andrebbe cambiata la categoria catastale, sui costi senti un professionista.

Viene tassato l'immobile dal valore catastale maggiore, pagherete il 3% ,se prima casa, su tale importo, che di norma viene suddiviso tra le parti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina