1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il piano casa di Berlusconi è nato come antidoto per arginare la crisi del comparto immobiliare ma senza decreto non si può applicare.Vero che purtroppo è accaduto il disastro in Abruzzo ma il Governo dovrebbe accellerare i tempi,anche in favore della ricostruzione.
    Però,a mio avviso esiste un'altro antidoto per aiutare le imprese edili in affanno.A Cagliari e dintorni è prassi per molti privati costruire le case ai figli(molti ampliamenti)e lasciare i fabbricati al grezzo,idem per imprese di costruzione anche se per ragioni diverse.E' un fenomeno(esteso anche ai fabbricati fatiscenti) veramente brutto per il paesaggio e basterebbe una ordinanza comunale per eliminare lo scempio architettonico aiutando diverse imprese edili artigiane a tirare avanti evitando i licenziamenti.
    Ho scritto al neo Presidente della Regione Cappellacci sollevando il problema ma ancora nessuna risposta :rabbia: .
    Non ho scoperto l'acqua calda ;) ,qualche Comune(es.Messina anno 1992)in passato ha applicato questa strategia in momenti difficili per il settore ed ha funzionato benissimo.
    Cosa ne pensate illustri colleghi?
    Saluti a tutti.
    Manlio
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi sembra un'ottima idea; ne guadagnerebbe l'estetica urbana e rurale e si creerebbe lavoro per le piccole imprese. :D
    La domanda da porsi è: cui prodest (a chi giova) che la situazione rimanga così? e' semplice superficialità, o cosa? :?
    Buona fortuna, continua a rompere in Regione e ..... tienici informati!

    ;)
     
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Che tristi realtà che esisono uff
     
  4. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Roby,
    riguardo l'argomento ho notato la tua esternazione epistolare un tantino superficiale e ambigua.Sbaglio o hai scritto tanto per passare il tempo(qualche secondo)?
    Manlio
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il bello del forum è che ognuno scrive quello che vuole e come lo vuole, purchè sia attinente al topic.
    Non è necessario tutte le volte salire nell'empireo cielo, a volte può bastare un commento o addirittura (udite udite) una faccina per esporre il proprio pensiero! :shock:
    Sono sicuro, caro Manlio, che se avrai la costanza e l'acume necessario per guardarsi intorno, presto ti immergerai anche tu appieno nello spirito di immobilio :fico:

    ;)
     
  6. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ciao MAnlio, sai la chat lo scrivere senza poter vedere in viso l'interlocutore io la definisco "tremenda", forse hai ragione sono stato superficiale non avevo voglia di commentare piu di tano ma volevo scrivere qualcosa prendendo spunto dal tuo argomento, ma tu hai "criticato" me e io ora dico una cosa a te.
    Non è questo il modo di porsi a mio avviso in una chat perchè sembra quasi che mi attacchi o che la mia superficialità ti abbia infastidito e non va bene no vorrei poi nasca un antipatia diciamo "on line" che poi ci porterebbe a scontrarci probabimente in quasi tutti gli argomenti solo per partito preso di uno contro l'altro.
    Apprezzo molto ma molto l'intervento di Maurizio che che bada bene non è in mia difesa ma chiarisce quelle che sono le regole fondametali del forum (ma probabilmente anche di vita).
    Ti chiedo scusa in anticipo di questo mio intervento personale (sono assolutamente da evitare credimi) ma se mi vuoi capire è per partire come si dice "col piede giusto".
    Ciao Roby.

    p.s. Maurizio sei un grande ;)
     
  7. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Roby,
    Ti sei risposto da solo.Il mezzo di comunicazione è privo di identità personale in termini di emozioni pertanto bisogerebbe adeguarsi.Giorni fa Giorgio mi ha intimato di smetterla di fare "recluting",io invece intendevo essere utile ai colleghi in difficoltà,ma il mister non poteva conoscere con questo mezzo il vero intento della comunicazione.
    Non ti devi scusare ma gradisco la versione che per errore ha dato adito all'equivoco :).
    Grazie a te e Maurizio.
    Saluti a tutti ;) .
     
  8. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Comunque l'argomento del topic è davvero interessante,
    è una domanda che mi sono posta anche io anche se declinata in modo diverso visto che da queste parti non è diffusa l'abitudine di lasciare gli immobili da intonacare, in particolare mi chiedevo questo:
    Perchè si continuano ad approvare deroghe sulla conformità degli impianti? O consentire scappatoie?
    Esempio: Se affitto un appartamento e la caldaia con camera di combustione aperta non può stare dentro casa perchè non è sicura, se la legge fosse dalla mia, riuscirei a convincere i proprietari a sostituirla, invece ad oggi mi tocca inserire l'articoletto che l'inquilino è a conoscenza della non conformità e accetta la situazione.
    Ma secondo lo Stato, uno che cerca casa, che potere contrattuale ha per farsi cambiare la caldaia se nemmeno la legge lo tutela?
    Se in Italia si rispettassero le persone, le regole e le scadenze, lavorerebbero di più anche i termoidraulici e gli elettricisti per esempio, senza bisogno di una legge per aumentare i cubi che poi magari restano anch'essi incompiuti o non conformi alle direttive europee, peccato ...
     
  9. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Se vuoi essere utile ai colleghi in difficoltà basta che argomenti le soluzioni all'interno del forum e non invitando in privato il singolo utente. Non tanto per "gelosia", ma perchè la discussione possa essere utile anche ai colleghi che leggeranno domani, tra una settimana, tra un anno.
    Sono sicuro che riesci a immaginare le opere di "pulizia" che devo fare ogni giorno sul forum, liberandolo - anzi - disinfestandolo da aziende e azienducole in cerca di pubblicità.
    Qui ognuno può dire la propria, promuovere le proprie idee e dire quello che gli pare nel rispetto del regolamento.

    Grazie della comprensione ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina