1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lami

lami Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Leggendo un altro post della Regione Lazio mi pare di avere capito che con il nuovo piano-casa, se uno (in questo caso proprio io.... :D ) volesse ristrutturare un appartamento attuando una nuova disposizione degli spazi interni (precisamente allargare un bagno, spostare uno sgabuzzino, chiudere una porta e rifare gli impianti elettrico ed idraulico) ma senza , chiaramente, toccare nulla all'esterno dell'edificio, non c'è più bisogno di fare una DIA.
    Qualcuno mi può confermare o smentire questa informazione?
    grazie

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    Re: piano-casa Lazio e DIA .....

no no, non è così, il piano casa della regione lazio non c'entra nulla con il ddl in fase di approvazione.

il piano casa LAZIO è una legge regionale che regola ampliamenti, edilizia residenziale pubblica, incrementi volumetrici in caso di demolizione e ricostruzione.

il ddl di cui al post precedente (quello che ho scritto io) ancora non è entrato in vigore in quanto ancora non è stato approvato in via definitiva mentre il piano casa LAZIO impone come data iniziale di deposito delle Denuncie di inizio attività (titolo abilitativo occorrente per l'ampliamenti e gli interventi suddetti) il 4/12/2009.

In linea teorica magari tra un anno, potrai fare gli interventi che dici con soltanto una comunicazione in comune. sempre in linea teorica.

saluti

3. lami

lami Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Re: piano-casa Lazio e DIA .....

Ok grazie ..... è come immaginavo!
    Speravo nella possibilità di accorciare un pò i tempi ...... :?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina