lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Leggendo un altro post della Regione Lazio mi pare di avere capito che con il nuovo piano-casa, se uno (in questo caso proprio io.... :D ) volesse ristrutturare un appartamento attuando una nuova disposizione degli spazi interni (precisamente allargare un bagno, spostare uno sgabuzzino, chiudere una porta e rifare gli impianti elettrico ed idraulico) ma senza , chiaramente, toccare nulla all'esterno dell'edificio, non c'è più bisogno di fare una DIA.
Qualcuno mi può confermare o smentire questa informazione?
grazie
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
Re: piano-casa Lazio e DIA .....

no no, non è così, il piano casa della regione lazio non c'entra nulla con il ddl in fase di approvazione.

il piano casa LAZIO è una legge regionale che regola ampliamenti, edilizia residenziale pubblica, incrementi volumetrici in caso di demolizione e ricostruzione.

il ddl di cui al post precedente (quello che ho scritto io) ancora non è entrato in vigore in quanto ancora non è stato approvato in via definitiva mentre il piano casa LAZIO impone come data iniziale di deposito delle Denuncie di inizio attività (titolo abilitativo occorrente per l'ampliamenti e gli interventi suddetti) il 4/12/2009.

In linea teorica magari tra un anno, potrai fare gli interventi che dici con soltanto una comunicazione in comune. sempre in linea teorica.

saluti
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: piano-casa Lazio e DIA .....

Ok grazie ..... è come immaginavo!
Speravo nella possibilità di accorciare un pò i tempi ...... :?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto