• Creatore Discussione Utente Cancellato 83267
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Nel contratto sottopostoMi dallA ditta appaltatrice per i lavori che dovrò fare, è presente questa dicitura. Per il tecnico che mi ha aperto la Cila, trattandosi di una sola ditta ad effettuare i lavori, questo non è necessario. Non ho però ancora parlato con l’appaltatore per capire se la sua è una richiesta perentoria. Potete aiutarmi a capire meglio la questione? A differenza del mio patentato io di appalti non ne capisco nulla 😓
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Il PSC è obbligatorio quando in cantiere ci sono più imprese (ad esempio: quando si fa assistenza edile all'idraulico od all'elettricista).
Va da se che la natura delle opere determina l'obbligatorietà o meno del PSC.
Direi che fa bene l'appaltatore ad essere irremovibile.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Il PSC è obbligatorio quando in cantiere ci sono più imprese (ad esempio: quando si fa assistenza edile all'idraulico od all'elettricista).
Va da se che la natura delle opere determina l'obbligatorietà o meno del PSC.
Direi che fa bene l'appaltatore ad essere irremovibile.
In realtà non so cosa voglia l’appaltatore, visto che come ho specificato non ho ancora parlato con lui e quello che ho in mano è solo una bozza di contratto. Parlerò con lui nel pomeriggio. Trattandosi di un un’unica ditta che fa tutto, e che i lavori riguardano per lo più il rifacimento di bagni e lavanderia per il mio geometra non è necessario.
Potrebbe affidare in subappalto alcune lavorazioni e a quel punto sarebbe necessaria la sicurezza.
È una sola ditta che fa tutto il necessario. Ho scelto loro proprio per questo 😅
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Di norma é così, ma anche nel mio ultimo cantiere la ditta factotum ha poi appaltato le demolizioni. A me non importava dato che comunque l'elettricista era a parte. Io comunque proverei a chiedere.
Lo farò nel pomeriggio! Sono sicura che sia un’unica ditta e che non subappaltino nulla. Questa su occupa di solito di grosse opere ( no piccole ristrutturazioni, per intenderci),faranno questi lavori da me perché amici di famiglia del mio compagno ed hanno accettato solo in virtù di questo rapporto.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Aggiornamento: la bozza che mi hanno sottoposto è un loro standard. La usano per i lavori che fanno solitamente ma per noi non è necessario, quindi depennano la voce.Lo diventerebbe se , durante la loro presenza noi volessimo cambiare le finestre, per esempio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto