pignatti

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho acquistato un appartamento ristrutturato l'anno scorso e solo da poco mi sono accorta che nella pianta catastale non compare una finestra che fu aperta nel corso dei lavori, quando io non ero ancora proprietaria. Ho telefonato al geometra che a suo tempo (2008-2009) aveva presentato le DIA e mi ha detto che avrebbe verificato. Se, come temo, si è dimenticato di inserire quella finestra sia nelle piante comunali che in quelle catastali posso io pretendere che corregga il suo errore a sue spese anche se è passato 1 anno dal mio acquisto? Temo che faccia finta di niente e non mi risponda più al telefono! Che cosa mi consigliate di fare?? Grazie
 

Valeria67

Nuovo Iscritto
Professionista
E' semplice.
Basta andare nel sito Settore Urbanistica quindi cliccare a destra sulla casella azzurra Pratiche Edilizie. Si aprirà una nuova finestra dove eseguire una ricerca pratiche. Si clicca pertanto la riga >>ricerca pratiche e ci si ritrova in una finestra che offre la possibilità di compilare i campi immettendo l'indirizzo del suo appartamento. A questro punto cliccherà la riga "cerca precedenti". Selezioni l'Archivio di ricerca "Anni 2000-oggi" spuntando la casella e clicci su avanti.
La pratica di suo interesse avrà un numero di protocollo con l'anno di presentazione sarà intestata al vecchio proprietario e riporterà una breve descrizione.
In questo modo avrà la certezza che tutto sia in regola.

Valeria Ing. Foschini
www.riqualificazione-energetica.it
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto