TheCat2

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
vedo spesso pubblicità di Ipercer*** che reclamizza a prezzi concorrenziali materiali tipo piastrelle gres, parquet, sanitari, rubinetterie, ecc., se qualcuno li ha utilizzati per uso personale o lavorativo, volevo chiedere come si è trovato e cosa ne pensa. Grazie.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, solitamente i materiali venduti nei centri all'ingrosso sono ultime partire, materiale di fine serie che acquistano in grandi quantità e li rivendono a prezzi concorrenziali.
Il materiale è lo stesso di quello acquistato dal grossista o in negozio, molte volte anche di seconda o terza serie, ma ai fini del prodotto non cambia se non sei un professionista che se ne intende.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io ci ho preso solo del materiale "di contorno" per un bagno (il set di appendiasciugamani/rotolo/scopino); pagati cari, ma erano gli unici con la forma che volevo e con attacco tramite adesivo.
sulle piastrelle, beh, già che ero li gli ho dato un'occhiata. sono molto "mainstream" (come è inevitabile che sia...) e non mi sembrano male; a occhio inesperto non mi sembrano molto diverse dai prodotti di marche più blasonate che costano un 15-20% in più.
se ti piacciono, mah.. io problemi non me ne farei :)
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non mi sembrano prezzi da outlet, anzi, dai miei fornitori trovo prodotti di ottima qualità a prezzi inferiori e con l'assicurazione che fra 5 anni ritrovo la stessa piastrella.

Con un rivenditore puoi trovarti bene o male, dipende dal momento, dalle problematiche di magazzino, ma soprattutto dipende molto da venditore che ti trovi di fronte
Mi è capitato di dovevr lavorare con un casinista che sbagliava le quantità e confondeva sistematicamente gli ordini, il cantiere è stato una disgrazia!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non credo lo si possa/debba considerare un outlet, quanto piuttosto una catena che vende prodotti a marchio proprio. secondo me almeno una parte dell'assortimento lo produce qualche marchio meno blasonato.
 

TheCat2

Membro Junior
Privato Cittadino
non credo lo si possa/debba considerare un outlet, quanto piuttosto una catena che vende prodotti a marchio proprio. secondo me almeno una parte dell'assortimento lo produce qualche marchio meno blasonato.
Anche io non lo considero un outlet, ma una grande catena che mi sembra proponga buoni prezzi per la vendita al minuto. Mi chiedevo se la qualità fosse almeno discreta oppure anche a fronte di prezzi bassi non convenisse acquistare per via della bassa qualità.

Ho letto recensioni non sempre buone, ma non ho esperienza diretta. E le recensioni a volte lasciano il tempo che trovano.

Ler*** Mer** secondo voi è analogo/meglio/peggio?
 

TheCat2

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, solitamente i materiali venduti nei centri all'ingrosso sono ultime partire, materiale di fine serie che acquistano in grandi quantità e li rivendono a prezzi concorrenziali.
Il materiale è lo stesso di quello acquistato dal grossista o in negozio, molte volte anche di seconda o terza serie, ma ai fini del prodotto non cambia se non sei un professionista che se ne intende.

Grazie mi hai tolto i dubbi!

Non le ho mai viste dal vivo, ma vedo online tante piastrelle gres effetto marmo. Che ne pensi?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche io non lo considero un outlet, ma una grande catena che mi sembra proponga buoni prezzi per la vendita al minuto. Mi chiedevo se la qualità fosse almeno discreta oppure anche a fronte di prezzi bassi non convenisse acquistare per via della bassa qualità.

Ho letto recensioni non sempre buone, ma non ho esperienza diretta. E le recensioni a volte lasciano il tempo che trovano.

Ler*** Mer** secondo voi è analogo/meglio/peggio?

secondo me iperceramica è di fascia più alta.
o meglio: non ha in assortimento la fascia primo prezzo che ha leroy merlin.
però... detto tra noi... se stiamo parlando di piastrelle per il pavimento o rettificate, posso capire. se parliamo di piastrelle da muro, da poggiare con fuga, se trovi quello che ti piace io non mi farei problemi.
poi va da sè che, spesso e volentieri, quello che piace è quello che "va di moda ora"; tra 10 anni quasi sicuramente saremo dietro a pensare "come ho potuto pensare di mettere questa schifezza in casa mia" :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto