Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho un problema,

Nella casa in cui sono ora dove siamo tre condomini e quindi in autogestione, abbiamo il problema di dover rifare il pozzo nero, dato che ogni settimana abbiamo problemi di intasamento.

Qui sorge il problema, uno dei condomini non vuole procedere, detto questo procederemo comunque, la mia domanda è come facciamo poi a cercare di recuperare la sua quota?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
come facciamo poi a cercare di recuperare la sua quota?
Come prima cosa dovete indire formalmente un’assemblea condominiale, convocando tutti e tre, inserendo l’argomento “rifacimento pozzo nero” all’ordine del giorno.
Quindi farete una votazione, e, se ci sarà voto positivo con la corretta maggioranza, il “dissidente” si dovrà adeguare, e pagare quanto necessario.
Se non paga, sulla scorta della delibera assembleare e del verbale che dovrà essere prodotto, potrete fargli un decreto ingiuntivo.
Potrebbe essere saggio iniziare il lavoro solo avendo già raccolto i soldi .
 

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Non raccoglieremo mai i suoi soldi, considerando che sono 400€ a testa per coprire la sua quota non mi pongo il problema, ma vorrei fargliela pagare
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non vuole che il lavoro venga fatto , non vuole pagare , o ha difficoltà a pagare ?
Magari basta dimostrarsi decisi, e “minacciare” il decreto ingiuntivo
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho un problema,

Nella casa in cui sono ora dove siamo tre condomini e quindi in autogestione, abbiamo il problema di dover rifare il pozzo nero, dato che ogni settimana abbiamo problemi di intasamento.

Qui sorge il problema, uno dei condomini non vuole procedere, detto questo procederemo comunque, la mia domanda è come facciamo poi a cercare di recuperare la sua quota?
Voi siete un condominio, quindi quel condomino deve pagare.
A non esserci è un amministratore e immagino un regolamento di condominio, ma c'è il codice civile e dovrebbe bastarvi. Direi quindi che un consulto da un avvocato sarà risolutivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto