tony74

Nuovo Iscritto
salve cari amici vorrei sapere se alla perizia che farà la banca alla quale si è affidata il mio acquirente potrebbero creare problemi per il fatto che nel piccolo corridoio ho creato una controsoffitta ove all'interno riesco a mettere qualche valigetta di piccolo formato, l'altezza totale comunque rimane ben superiore a due metri circa, e assolutamente non è variata la supefice calpestabile ne la volumetria dell'immobile. Potrebbe questo essere un caso di rottura del compromesso da parte dell'acquirente, e potrei io in tal caso ed a mie spese proporre di togliere tale inconveniente, riportando lo stato dei luoghi alla normalità? aiutatemi che ho un pò d'ansia per questa questione, anche se la mia banca visionando la casa che vado ad acquistare la perizia l'ha terminata in un minuto contato, senza essere molto burocratica sul tutto. Grazie anticipate.
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
ho creato una controsoffitta ove all'interno riesco a mettere qualche valigetta di piccolo formato, l'altezza totale comunque rimane ben superiore a due metri circa, e assolutamente non è variata la supefice calpestabile ne la volumetria dell'immobile.

Hai creato uno sgabuzzino o semplicemente hai creato una mensola che utilizzi per riporre oggetti che non usi frequentemente?
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
non è una mensola e proprio una sorta di sgabuzzino rettangolare ottenuto calando il soffitto di circa 40 cm .
Se hai creato un locale sgabuzzino con tanto di porta e spalline, a prescindere dalle dimensioni, deve essere regolarizzato!
Se non è così :occhi_al_cielo: non ho capito cosa intendi come "sorta di sgabuzzino".
 

tony74

Nuovo Iscritto
nel corridoio ho ribassato di circa 40 cm il soffitto, abbellendolo d'altra parte con dei faretti, da una cameretta ho una piccola porta dalla quale posso infilare oggetti di piccole dimensioni (valige, cambio stagione ecc.) la suddetta superfice non è calpestabile, all'impiedi non ci posso entrare, ed il corridoio ha una altezza residua di circa 220 centimetri, voi che pensate la banca del mio acquirente potrebbe creare problemi per dargli il mutuo per l'acquisto, in caso di problemi io cosa posso fare per portare a termine l'operazione di vendita? grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto