jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao,

Nel caso in cui venga avviata una procedura di pignoramento presso il tribunale di una certa città nei confronti di uhn certo soggetto, egli si vedrebbe automaticamente pignorati anche i suoi beni presenti in un'altra città?

Grazie,

Carlo
 

angy2015

Membro Assiduo
i pignoramenti vengono fatti a cura del creditore quindi viene pignorato tutto quello che il creditore procedente è riuscito a scovare, per quanto riguarda i beni immobili non è difficile fare ricerche anche in altre città ma non è detto che le facciano.
 

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Noi ci siamo trovati nella condizione di dover pignorare gli averi di un certo soggetto. Abbiamo scoperto tramite ricerche che egli detiene oltre agli immobili presenti nella nostra città anche due piccoli alloggi ma di discreto valore anche in un altro posto. Il fatto è che fino ad oggi tramite avvocato sono stati pignorati solo gli alloggi presenti nella nostra città. Lui dice che per pignorare gli altri immobili visto che si trovano in un posto di competenza di un altro tribunale occorre fare un'altra procedura. La cosa però mi stupisce perché da quello che sapevo un tribunale di una certa città agiva sugli immobili anche presenti altrove.
 

angy2015

Membro Assiduo
probabilmente è come dice l'avvocato, dovrà nominare un procuratore presso il tribunale competente che chiederà di iscrivere i pignoramenti
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nel tribunale della mia città non è raro che in una sola procedura esecutiva o fallimentare vengano colpite proprietà situate in provincie e talvolta regioni diverse.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Dovrebbe essere l'avvocato a saperlo. Io so quello che vedo ossia che in una sola procedura ho visto all'asta più lotti, e non tutti nella stessa regione.
Comunque sappi che gli avvocati, come i medici o gli ingegneri, si specializzano in rami diversi e, pur essendo abilitati alla professione in tutte le sue ramificazioni, sono più pratici di certe cause e meno di altre. Se all'avvocato, per quanto esperto (?) non è mai capitato di colpire beni in provincie diverse, avrà pure a disposizione delle fonti di informazione (ad es. lo stesso tribunale) per capire come si fa.
 

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Gia, per questo mi stupisco. Lui ha detto che occorre fare un'altra procedura. A chi posso chiedere? Magari al tribunale della mia stessa città?
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A Torino ci sono migliaia di procedure aperte. Vai sul sito del tribunale e cerca un immobile fuori provincia o fuori regione, poi guarda sull'avviso di vendita tutti i lotti della procedura, se comprende anche beni in provincia di Torino. Quando ne hai trovato uno o due, fai vedere al tuo avvocato che se si vuole si può, si informi e proceda, altrimenti cambi avvocato.
Ad esempio il fallimento n. 410/2015 vende un bene in provincia di Latina, il fallimento n. 126/2009 ne vende uno in provincia di Torino e uno in provincia di Asti.
Se vuoi puoi continuare tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto