U

Utente Cancellato 70934

Ospite
Salve, sono nuovo del forum...ho un semplice quesito che sicuramente sarà stato già affrontato ma ho trovato pareri discordanti e molto confusionari. La mia domanda è:
Ai fini della vendita del mio appartamento nel quale qualche anno addietro avevo eseguito lavori di ristrutturazione in economia e da solo (abbattuto una parete tra cucina e soggiorno e chiuso una porta di una stanza) come bisogna procedere per aggiornare la planimetria catastale e consentire all'acquirente di non avere problemi per chiedere un mutuo? E' necessario chiedere prima una scia in sanatoria e poi eseguire l'aggiornamento catastale o posso solo fare l'aggiornamento catastale? Le spese alle quali andrei incontro quali sono? Abito a Napoli...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
E' necessario chiedere prima una scia in sanatoria e poi eseguire l'aggiornamento catastale o posso solo fare l'aggiornamento catastale?

Direi di sì, anzi forse ci vuole una Cila in sanatoria, sperando che nei lavori tu abbia rispettato le superfici aeroilluminanti... Rivolgiti ad un tecnico! Costo: credo sui 2-3000e come ordine di grandezza, tecnico e oneri comunali e catastali compresi.
 
U

Utente Cancellato 70934

Ospite
Ok grazie per le info... quindi andare solo al catasto non serve a nulla se non si esegue anche una scia (cila) in sanatoria. Giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto