1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. asile

    asile Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,sono nuova del forum...vorrei sottoporre a chi può e vuole darmi consigli in merito un mio problema. Ad ottobre 2009 ho acquistato un appartamento e un posto auto di nuova costruzione. Al momento del rogito non è stata allegata all'atto di compravendita la planimetria catastale del posto auto, ma solo quella dell'appartamento. Per vicissitudini legate al posto auto che non sto a raccontare perchè troppo lunghe, ho fatto richiesta della planimetria catastale del parcheggio e quest' ultima non corrisponde ai posti auto reali. Come mi devo comportare? e soprattutto come è potuto succedere questo? ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente risponde:disappunto::disappunto:rmi.
    :shock:
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma il posto auto è stato citato nel rogito ?

    Silvana
     
    A asile piace questo elemento.
  3. asile

    asile Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao silvana, si il posto auto e' stato citato nel rogito con tutti i riferimenti catastali. Oltretutto il costruttore nel rogito dichiara di averne regolarizzato la voltura.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Francamente, non capisco, dal momento che è una nuova costruzione...

    Vai dal notaio da cui hai rogitato e fagli presente che ti ha stipulato qualcosa che è catastalmente difforme dalla realtà e vediamo cosa dice...

    Il problema è che i notai rogitano sulla base dei documenti che gli vengono presentati e se questi non corrispondono alla realtà...

    Silvana
     
    A asile piace questo elemento.
  5. asile

    asile Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    GRAZIE PER IL PREZIOSO CONSIGLIO, FORSE PERO' INIZIO A CAPIRE COSA PUO' ESSERE SUCCESSO...TI SPIEGO... QUALCUNO DELL'AGENZIA IMMOBILIARE CHE HA SEGUITO LA MIA PRATICA MI HA "SPIFFERATO" CHE IL PRIMO ACQUIRENTE DEI POSTI AUTO HA CHIESTO AL COSTRUTTORE DI RIDISEGNARE IL PARCHEGGIO CHE STAVA ACQUISTANDO ED E' STATO ACCONTENTATO. ORA MI CHIEDO, QUESTO FOSSE VERO, E' LECITO DA PARTE DEL COSTRUTTORE AGIRE IN QUESTO MODO? COSA RISCHIA? IN UN CERTO SENSO MI SENTO TRUFFATA:shock::rabbia:
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    [INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore interpretazione dello stato d'animo di chi scrive intervenendo sul forum, è importante digitare sempre in minuscolo in quanto scrivere in MAIUSCOLO restituisce la sensazione a chi legge che stai URLANDO. Inoltre il regolamento vieta di scrivere un maiuscolo un intero intervento. Grazie per la comprensione]

    ;)
     
    A asile piace questo elemento.
  7. asile

    asile Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ok!! sono nuova del forum grazie a voi per la comprensione!!;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina