1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Ilva

Ilva Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    mio padre, ora deceduto, ha provveduto a pagare le plusvalenze al 4% di un terreno artigianale-commerciale, usufruendo della legge che consentiva questa tassazione. Ora il terreno sarà ceduto in eredità a noi 4 figli che abbiamo intenzione di vendere: Un notaio ci ha detto che le plusvalenze pagate da mio padre non sono servite a niente, e che noi dovremo di nuovo pagarle...è possibile?
    Grazie Ilva

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    sarebbe interessante sapere il perchè vi ha detto una cosa del genere... :occhi_al_cielo:

3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Forse vostro padre era un artigiano ed il terreno ricadeva in un area a vocazione artigiana?

4. Ilva

Ilva Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    mio padre era artigiano, ma ora era in pensione, l'area è ad uso commerciale, artigianale.

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' come pensavo.
    In qualità di artigiano in area artigianale-industriale ricadeva in una speciale legge.
    Definita la fase "speciale2 con il decesso di vostro padre, tutto ritorna alla normalità di legge in quanto voi,certamente, non esercitate l'attività artigiana.
    E' lo stesso ragionamento del contadino che acquista terreni: sconta l'1% di tassazione.
    I figli del contadino, se non contadini,pagheranno il 18%.

A Ilva piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina