1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. filippowsky

    filippowsky Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti,
    Ho il segente problema: sto vendendo un box di proprietà di una SNC, era collegato ad uno studio già venduto alcuni anni fa. Il tutto era stato acquistato nel 1994 ad una cifra unica. Ora come si determina la plusvalenza? (cosidero il prezzo di acquisto e sommo quello delle due vendite, quella dello studio e quella attuale del box auto?, sono previste rivalutazioni ISTAT(chiaramente il costo del denaro è variato molro in 22 anni!) Essendo un immobile acquistato da più di 5 anni la plusvalenza non è applicata, oppure questo vale solo per vendite fra privati e non se la venditrice è una SNC? E per quanto riguarda l'IVA?
    Grazie per l'aiuto
     
  2. FRANCY80

    FRANCY80 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se è un bene strumentale ammortizzabile la plusvalenza (dopo 5 anni) non è tassata e la vendita è soggetta ad Imposta Registro non essendo tu un costruttore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina