1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti abito al piano terra di un appartamento con un terrazzo di 40 mq e per problemi di sicurezza ( caduta vasi, forbici, sigarette, olio sulle tende ecc.) ho deciso di appoggiare sopra la guida delle mie tende da sole alcuni fogli di policarbonato di 5mm. per la lunghezza della tenda e per un metro di profondità bloccandoli con alcune viti. Non avendo costruito nessuna struttura (pergola, tettoia ecc.) ed essendo di piccole dimensioni e subito amovibili qualcuno potrebbe obbiettare qualcosa!? Grazie e buona giornata.

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Caduta vasi e forbici?

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  3. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    E si!!!!! Sono andato a chiedere ai condomini che abitavano sopra quando mi sono ritrovato delle forbici sul balcone e nessuno ha ammesso che gli erano cadute. Con il rischio di far male a qualcuno che in quel momento transitava.

4. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Nessuno sa rispondere! ?

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusa.
    Manda una lettera all'amministratore dove comunichi che a seguito della caduta accidentali di vasi, forbici e mozziconi di sigarette, documenta con foto sei costretta a proteggere la tua tenda con e descrivi già installata dopo l'ultima caduta. Spiega che é una miglioria per la sicurezza. Questo avresti dovuto farlo prima ed ottenere l'approvazione. Di fatto potresti alterare l'architettonico e qualcuno potrebbe contenstare.

6. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ma non ho alterato nulla in quanto in rapporto al terrazzo è una minima parte. Inoltre come dicevo è appoggiato sopra la mia tenda. Mi ero informato e sapevo che addirittura le verande con sentenza 1777 del 2014 del Consiglio di Stato non avevano bisogno più di nessuna autorizzazione, quindi non riesco a capire com un po di policarbonato che problema possa esserci.

7. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Qualcuno ne è al corrente della sentenza 1777 del 2014 del Consiglio di Stato !? Grazie in anticipo per le risposte.

8. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    E qualche incudine in tardo autunno.

Ma sei sicuro che il policarbonato da 5mm sia efficace contro i vasi??

A Rosa1968 piace questo elemento.
  9. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    beh, con il policarbonato ci fanno gli scudi antisommossa...

10. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Ah ottimo allora!
    Anche se piovessero black block è a posto il nostro amico :sorrisone:

A eldic e Rosa1968 piace questo messaggio.
  11. gagarin

gagarin Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Secondo me nessuno potrebbe obiettare nulla, soprattutto se il policarbonato è trasparente. Ma se proprio qualcuno avesse qualcosa da ridire, dubito molto che si prenda la briga di farti causa per una cosa del genere. D'altra parte in qualche modo dovrai pur salvaguardare la sicurezza di persone e anche di cose!

A sweet home e ghiro piace questo messaggio.
  12. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Grazie gentilissimo per la risposta! Si il policarbonato è trasparente oltretutto. Per gli altri che mi hanno risposto volevo dirgli che forse non mi sono spiegato bene. È vero che un vaso il policarbonato non lo ferma ma tutto il resto di piccole dimensioni si. Quindi yna cosa è se un cacciavite casca in testa ad una persona ed una cosa che casca sul policarbonato. Inoltre riparo le tende da cadute accidentali di sigarette o come già successo di olio.

13. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Qualcun altro sa dirmi qualcosa!? Leggendo la legge 1777 del 2014 riguardo pensiline tettoie e verande non ci sono più problemi quindi figuriamoci per il policarbonato. Resto in attesa di risposte e grazie ancora in anticipo a tutti.

14. angy2015

angy2015 Membro Junior

Altro Professionista
    il problema maggiore sussiste se si tratta di cose visibili in facciata su strada, se fosse sul lato cortile difficile che ci siano obbiezioni.

A ghiro piace questo elemento.
  15. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Per quello che ne sapevo e per quello che mi era stato detto sia internamente che estenamente se una cosa non si puo fare vale per tutti e due i casi. Comunque dall esterno per quanto è piccola di dimensioni, trasparente ed a filo della tenda non si vede nulla, inoltre leggendomi la legge 1777 del 2014 credo che soni stati chiariti molti dubbi.

16. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Nessuno è efferrato in materia!?
    Grazie in anticipo come sempre del vostro supporto.

17. angy2015

angy2015 Membro Junior

Altro Professionista
    efferrati non siamo o forse qualcuno lo è?

A Rosa1968 piace questo elemento.
  18. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    A volte sono ferrato, non molte ma capita, molto meno sono efferato, ma in ogni caso non sono pratico di tettoie e relativa legislazione, mi dispiace.

19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Secondo me si sta fasciando la testa inutilmente. Se segue il mio consiglio, dà una motivazione al suo comportamento e dov'è il problema. Per questi pergolati coperti c'è una normativa, ma sai è un po' come la teoria dei vetri rotti .... si parla sempre di civiltà.

A ghiro piace questo elemento.
  20. ghiro

ghiro Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ma il mio non è un pergolato sono solo pannelli di policarbonato messi sopra la tenda da sole.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina