1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gus

    Gus Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ho un contratto annuale per una assicurazione su un mio appartamento con una nota compagnia assicuratrice italiana. Quest'anno, allo scadere della polizza ( annuale ), non ho provveduto al suo pagamento per il rinnovo e dopo qualche mese ho inviato lettera di disdetta ( preciso che nel frattempo ne avevo stipulata un'altra con la mia banca ).
    L'assicurazione mi ha inviato lettera di sollecito al pagamento ( non mi aveva apportato alcuna modifica al prezzo del premio ). Non volendo proseguire il rapporto sono tenuto al suo pagamento o ignorare l'invito ? Potrei avere un qualche chiarimento ? grazie, Gus.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non so se qualcuno saprà risponderti, perchè questo è un forum di agenti immobiliari.

    Però, secondo me, dovevi mandare una disdetta prima di farne un'altra.
     
  3. Gherardo5

    Gherardo5 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Purtroppo avresti dovuto mandare una disdetta per lettera raccomandata almeno un mese prima della scadenza. Sono irremovibili !
    L'unica polizza che da circa un anno non ha questa "ghigliottina" è l'RC per auto, moto e natanti ma tutte le altre hanno mantenuto la vecchia regola della disdetta anticipata (lo trovi scritto fra le clausole della polizza)
     
  4. Gus

    Gus Membro Attivo

    Privato Cittadino
    La raccomandata l'ho fatta ma successiva alla scadenza, pagando ora la raccomandata fatta è valida per il prossimo anno ? o la devo rifare ? grazie , Gus.
     
  5. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Nel contratto che hai firmato non sono normate le modalita' di recesso?
     
  6. Gherardo5

    Gherardo5 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In teoria non è valida perché hai richiesto una cosa non fattibile (recesso questo anno) e quindi non "passa" automaticamente all'anno successivo.
    Consiglio di disdirla (anche ora) con decorrenza alla prossima scadenza.
     
  7. Gus

    Gus Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Il contratto è vecchio ( quindici anni fà circa ), non lo trovo più, seguirò il consiglio offerto, grazie ed auguro buona giornata, Gus.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina