1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tizzle

    tizzle Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    vorrei un consiglio:
    sono proprietario di un appartamento che ha l'ingresso dal cortile condominiale premetto che nel suddetto cortile vengono bonariamnte parcheggiate le seconde auto dei condomini.
    ora la mia curiosità sta nel fatto se sia possibile mettere fuori dalla porta due vasi con relative piante un pò per abbellire il mio ingresso ed un pò per fare in modo che quando esco di casa ho meno possibllità di essere investito.
    Vi ringrazio anticipatamnte per le risposte.
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Secondo il codice della strada, nessun veicolo può ostare il passaggio sia per i passi carrai (se dotati di apposito cartello) sia per gli ingressi alle diverse abitazioni... il rispetto minimo comunque in caso di mancanza cartello e di 50 cm. per il passaggio pedonale; questo lo trovi anche nel codice civile.
    Pertato se a livello condominiale, in assemblea deliberate che siano poste delle segnaletiche ad opportuna distanza dagli ingressi, penso che tu hai risolto il problema...
    In ogni caso, il tuo problema si risolve con una deliberazione condominiale che ti condeda di mettere qualsiasi cosa negli spazi ad uso comune...
    spero esserti stato utile...:)
     
  3. tizzle

    tizzle Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Sei stato utilissimo, mille grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina