AgenziaS.Giulia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vorrei sapere cosa ne pensate di un portale, ancora in "beta" (non sono stato io a crearlo.. sono stato contattato per sapere cosa ne "pensavo" come agenzia.... ed io chiedo anche a voi)

In altre parole l'iscrizione sarebbe gratuita ma si pagherebbe un credito a "scalare" cioè si versano € 100,00 e, solo per contatto ricevuto, viene scalata una cifra (€ 1,00 per richiesta su annuncio oppure per visita alla pagina dell'agenzia €0,10)

Il costo MASSIMO sarebbe proprio € 100... dopo anche se si ricevessero + visite sarebbero "gratis"

Cosa ne dite di una forumla così????
potrebbe essere una valida alternativa ai "mostruosi" abbonamenti da € 600 e passa all'anno?

Da considerare che , se i 100€ non si esauriscono rimangono disponibili per il mese successivo :)

ah, dimenticavo si potrebbe acquistare anche un credito inferiore ai € 100 tipo 20,30,40....
 

fiennes

Nuovo Iscritto
non se ne esce, poi un altro proporrà un costo a centesimo di secondo,uno ti regala un prosciutto
al centesimo contatto ecc. una storia uguale a quella dei giornali di settore,uno solo costoso dava
risultati certi,la presenza in città di dieci garantiscono meno anche se li fai tutti.
aggiungo che non sono un esperto tecnologico,vado a buon senso, anzi..se riuscirò a far partire questo
( è la terza volta che scrivo e dire che il meccanismo è a prova di stupido) sarà la mia prima partecipazione
ad un blog, mia figlia morirà dalle risate :^^:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Considerando che molti usano internet per curiosare e farsi un'idea mi sa che il costo di 1 € a visione di annuncio costerebbe molto di più dei 600 € all'anno dei portali più importanti; con la differenza che pagando poco alla volta non li senti.
A me dal portale principale arrivano circa 400 richieste all'anno ma le visite agli annunci sono molte di più, inoltre lo stesso cliente che chiede informazioni su un annuncio spesso le chiede su 3/4 simili e in quel caso per un cliente mi costa il triplo.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
tonver ha scritto:
non se ne esce, poi un altro proporrà un costo a centesimo di secondo,uno ti regala un prosciutto al centesimo contatto ecc. una storia uguale a quella dei giornali di settore,uno solo costoso dava
risultati certi,la presenza in città di dieci garantiscono meno anche se li fai tutti.
aggiungo che non sono un esperto tecnologico,vado a buon senso, anzi..se riuscirò a far partire questo
( è la terza volta che scrivo e dire che il meccanismo è a prova di stupido) sarà la mia prima partecipazione
ad un blog, mia figlia morirà dalle risate :^^:

Ciao Tonver benvenuto sul forum :)
CE L'HAI FATTA! :D

Se vuoi fare bella figura con tua figlia non dirle che partecipi a un "blog" ma a un "forum" perchè di questo si tratta. Sappi che è molto più complicato partecipare a un forum rispetto a un blog, quindi questo ti fa grande onore :fico:

Di a tua figlia da parte di tutto lo staff di immobilio che hai un papà in gamba oltre che simpatico ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... e poi stai tranquillo che il Custode ha già passato tutti i guai informatici possibili con me! :confuso:
Praticamente sono il suo punto di riferimento..... se riesco io a far funzionare qualcosa ci riescono tutti i 3200 iscritti al forum!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


;)
 

maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
SCUSATEMI, ma sono anch'io un po' stanco di questo proliferare di PORTALI IMMOBILIARI, secondo me in questo caso la pluralità dell'offerta non fa altro che confondere il cliente. E poi nel caso specifico delle agenzia: in quanti portali dobbiamo pubblicare annunci, e poi quandi doppioni avremmo messo online ??? :disappunto:

ho fatto 2 conti, se un'agenzia ha il proprio sito sul quale pubblica l'annuncio, poi ha minimo 3 portali 2 gratuiti e uno a pagamento, in piu pubblicizza su riviste specializzate che a loro volta hanno un sito dove ripetono l'annuncio, il rischio d'avere 4 o 5 volte pubblicato lo stesso annuncio esiste..... anche per questo che sto molto attento ai numeri che diffondono i vari portali immobiliari........
ciao a tutti :D
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se è per quello se fai immobiliare.it compari su una ventina di altri siti minori che si sono convenzionati con immboliare.it. Una follia...

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto