1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Rossella Manucci

    Rossella Manucci Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buonasera a tutti da Carrara.
    Vorrei sottoporre una questione che mi ha portata ad avere diversi scontri con un portale a pagamento tra i più importanti con il quale feci un abbonamento.I punti principali da me contestati sono 2:
    1) Nella normalità paghiamo tutti la stessa quota,perciò non concepisco che il portale gratifichi con migliore visibilità,le agenzie che mettono l'indirizzo dell'immobile.Al portale ho detto che non possiamo mettere l'indirizzo esatto sennò tanto vale dare ai clienti anche i numeri di telefono dei venditori.Al mio disappunto è stato risposto che avrei potuto scrivere un indirizzo nelle vicinanze e allora ho ribadito loro che non capisco che servizio si dia all'utente.
    A questo si aggiungono altri parametri discutibili ...ma per ora mi interessa dialogare su questo
    2) Paghiamo i portali fior di quattrini e sappiamo bene che questi vanno avanti per noi, perciò non trovo giusto nè corretto che questi facciano pubblicare annunci anche ai privati.A volte vedi situazioni imbarazzanti...il privato pubblica con un prezzo minore e spesso le agenzie vengono incolpate di far la "cresta" sul prezzo richiesto.Nella mia zona non è facile riuscire ad avere mandati in esclusiva perciò immaginate che rabbia quando accadono queste cose.
    In definitiva se siete d'accordo con me propongo di inviare a catena una lettera a qualsiasi agenzia che conosciate per veder di riuscire ad esser noi a gestire i portali e non loro noi.

    Cordialmente

    Rossella Manucci
     
  2. Annunci Casa

    Annunci Casa Ospite

    Cambiare portale potrebbe essere una soluzione, ha provato ?
     
  3. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Cara Rossella, su questo argomento si è parlato tantissimo, ci sono tread infiniti di confronto e purtroppo c'è chi ne tesse le lodi dei portaloni ( di quale stai parlando? Immobiliare o casa.it) e chi sostiene, io per prima, che sarebbe l'ora di non farsi più strangolare dalla loro ingordigia. I contenuti sono i nostri e loro ci trattano come dementi anzi Vi trattano perchè io è gia qualche anno che non gli do più niente. Non c'è logica in quello che fanno, almeno non fanno quello che sarebbe utile a noi, ma quello che è utile a loro. Levate tutto!!!! Ormai i portali sono lo strumento principale dei privati che, ancora prima di portare l'immobile in agenzia, lo pubblica gratis con numero di telefono ed indirizzo oltre che prezzo inferiore a quello che vogliono ricavare con l'agenzia. Non solo, sembra che siano gli interlocutori principali di fiere e conferenze, dove si parla di immobiliare. Guarda che regalo che la categoria gli ha fatto e gli continua a fare.
     
    A Tobia, Ponz, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Annunci Casa

    Annunci Casa Ospite

    Analizziamo un attimo i punti da lei elencati:

    CercaCasa.it dà 2 mesi di prova gratuita poi si paga ( 300 euro/anno i.e. ); è "gratuito" solo per gli associati FIAIP, il che vuol dire che in un modo o nell'altro l'agenzia lo paga con la quota associativa, indi, non è gratis.

    Il tempo di permanenza così come lo legge lei non dà alcuna indicazione sulla qualità di un sito peché non si riferisce unicamente alle pagine viste dai visitatori ( schede immobili ) ma anche al back-end e ad altro. Questo tempo può infatti essere aumentato da diversi fattori: una scheda immobile difficilmente comprensibile, tempi di caricamento più lunghi, pagine di ricerca fatte non a dovere... a questo deve aggiungere anche il tempo speso sulle pagine del back-end il che giustifica anche un maggior numero di pagine visualizzate visto che anche quelle fanno statistica.

    Non ho capito cosa intende per dimensione del portale: il numero di immobili ?
    Se così fosse siamo quasi lì e cmq non rappresenta un vantaggio per l'agenzia perché implica una maggior competizione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2014
  5. Fratini

    Fratini Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ma per favore...nessuno usa il backend di Cercacasa.it, le agenzie pubblicano gli annunci tramite i gestionali. Ci arrampichiamo sugli specchi, eh?

    No, non funziona così: se un utente arriva su un sito spende sul sito il tempo che l'utente ritiene il sito meriti. Il che significa che se il suo sito ha parità di velocità di caricamento rispetto ad un portale "conosciuto", le persone dedicheranno molto più tempo al portale conosciuto rispetto al suo, questo perchè appunto lo conoscono e sanno che spendono bene il loro tempo. Se il suo sito è lento la gente cambia sito, se un sito conosciuto è lento, la gente aspetta. Chiaro no?



    La metrica che si usa per giudicare un portale è il tempo speso totale speso dagli utenti in un mese. E' anche un ottimo modo per giudicare le quote di mercato, perchè se un utente spende tempo su un sito, non lo spende su un altro sito, mentre un "utente unico", può essere unico su tanti siti. Tempo speso totale = tempo speso per utente medio * numero di utenti in un mese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2014
    A Rossella Manucci e Ponz piace questo messaggio.
  6. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
  7. lorenzopre

    lorenzopre Membro Junior

    Agente Immobiliare
    I soliti discorsi ... siamo capaci solo di lamentarCi e intanto foraggiate i portali che aprono ai privati.
    Io mi sono informato e ho fatto la scelta: ho scelto il numero 1 perchè non si puo' farne a meno ed il numero 1 tra quelli solo riservati a noi professionisti di settore.
    Tutto il resto è fuffa.
    Spesa più oculata, informazione selezionata, poche mail ma tutte seguite
     
  8. Fratini

    Fratini Membro Attivo

    Altro Professionista
    Allora, qui c'è qualcuno dall'alto che cancella le mie argute considerazioni. Cattivi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2014
  9. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il qualcuno dall alto (mica poi tanto eh ;)) ė anche stanco di ripulire i 3D dagli ot, per definirli in modo urbano. O rimaniamo in carreggiata altrimenti devo chiudere il 3D. Se volete parlare di un portale specifico aprite un 3D come previsto dal regolamento viceversa lo staff deve cancellare e poi prendere decisioni (antipatiche) ulteriori.
    Grazie x la vostra comprensione:stretta_di_mano:
     
    A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  10. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non ho capito di cosa si parla o c'è un portale che non conosciamo!!!

    ho scelto il numero 1 perchè non si puo' farne a meno ed il numero 1 tra quelli solo riservati a noi professionisti di settore.
     
  11. lollo2000

    lollo2000 Ospite

    lavorare solo in esclusiva e non hai più problemi ne di portale ne di collaborazioni
     
  12. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    MOLTE imprecisioni ( e sono mooooolto buono )... su Cercacasa puoi inserire con tutti i gestionali piu' importanti d'Italia. E' uno dei moltecipli servizi di Fiaip ( assicurazione in primis...corsi di aggiornamento gratuiti... e non parliamo del resto senno' dicono che voglio fare proseliti ).
    Dati Cercasa fonte Alexa
    Global Rank [​IMG]
    [​IMG]302,866 1,995
    Rank in Italy [​IMG]
    [​IMG]8,302

    Dati annunci casa

    Global Rank [​IMG]
    [​IMG]282,346 97,382
    Rank in Italy [​IMG]
    [​IMG]4,960
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2014
  13. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    alexa, una fonte da dimenticare... :D
     
    A CheCasa! piace questo elemento.
  14. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    [Messaggio di moderazione: ricordo a tutti che la discussione, anche polemica, è permessa ed incoraggiata, gli attacchi personali no. Per le liti personali è disponibile la messaggeria privata (a cui si possono invitare anche più persone). In caso si persista a postare messaggi OT, futili (ed anche noiosi per chi legge) questo thread sarà chiuso. Grazie della comprensione]
     
  15. Annunci Casa

    Annunci Casa Ospite

    Premesso che non capisco il motivo di questo paragone.
    Le statistiche servono solo a fare gli abbonamenti.
     
  16. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    le statistiche servono in tutti i campi per capire se l'investimento fatto sia giusto o sbagliato ....

    il thread originale tratta di alcune perplessità che ha l'utente che lo ha iniziato e su queste ci dovremmo concentrare ... anche perchè l'utente autore del 3d il portale lo ha già scelto e non è dicendogli di cambiarlo che si è giunti ad una possibile soluzione al suo problema ....

    è un pò come dire "ho visto la casa dei miei sogni ma ha la planimetria difforme ... e rispondere all'utente comprati un'altra casa anziche dirgli di far aggiornare la planimetria al venditore)

    Credo che sia giusto che un portale gratifichi di più chi mette un annuncio completo, con più foto, una descrizione corrispondente e dettagliata e l'indirizzo ... ancor di più se l'inserzionista inserisce la planimetria e , perchè no, una visita virtuale .....
    Prò o contro i portali a pagamento poco importa ... ma si tratta di qualità del contenuto e come viene pubblicato ...

    ;)
     
  17. Annunci Casa

    Annunci Casa Ospite

    Magari a posteriori, non certo i dati sulle visite e/o sul posizionamento altrimenti non si spiegherebbe tanta gente che si lamenta.
     
  18. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    l'utente che si è lamentato riferito al 3d lo ha fatto evidenziando senza accorgersene una sua carenza .....
    Ti dico pure qual'è ...
    se lavori senza esclusiva e ti trovi costretto a mettere annunci generici, indicando una zona approssimativa, magari con poche foto o magari senza che visibilità puoi aspettarti ?????
    togliamo il discorso dell'esclusiva che magari può essere un elemento non condiviso da tutti ... se pubblicizzi un prodotto in maniera approssimativa il risultato che ottieni non può che essere scadente ....
     
  19. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    poi metti due righe striminzite...3 foto del piffero compreso il water col la tazza alzata...senza geolocalizzazione ( anche farlocca )...ma paghi il gold o il top o il Vip e opla' sei in prima pagina alla faccia di chi ha messo anche il numero delle piastrelle del soggiorno
     
    A francesca7 piace questo elemento.
  20. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    si .. ma io da potenziale acquirente un annuncio mal fatto lo prendo poco in considerazione anche se me lo fai trovare nella schermata d'avvio del computer
     
    A Rosa1968, enrikon, ab.qualcosa e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina