giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono sgomento :shock:

Vedo proliferare su internet portali immobiliari che pubblicizzano a titoloni cose del tipo
"No Agenzie, No Provvigioni, il Piacere di Risparmiare" e via discorrendo.

Mi chiedo: Possibile che non si possa fare niente mentre webmaster improvvisati e minuscoli, senza alcuna preparazione nel settore del web marketing, tantomeno in quello immobiliare sp...ano senza alcun ritegno un'intera categoria che vanta tre GRANDI associazioni di settore abbondantemente foraggiate da noi associati e soprattutto finanziate da pubblicità/accordi aziendali con ricche provvigioni guadagnate sulle nostre spalle.

E ancora mi chiedo: E' legittimo in Italia una pubblicità denigratoria di questo tipo?

E voi associazioni ve le state facendo queste domande? Avete intenzione di stare solo a guardare fenomeni distruttivi e ingrati come questo?

Esiste un ufficio che si occupa della comuncazione digitale? Se si, ha un indirizzo utilizzabile (senza che le segnalazioni tornino al mittente)?

Mi piacerebbe leggere delle risposte appropriate e da parte di persone che si occupano sul serio dei nostri problemi e non i soliti "proclama" pseudo sindacali.

g
 

mariluz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao sono mariluz volevo dirti che hai ragione e vorrei fare qualcosa anche io per smorzare e azzerare questi inutili beffeggiatori che intralciano il nostro lavoro. per qualsiasi cosa sono pronta a offrirti il mio appoggio.ciao :D
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao giorgino, sono solidale con te non sono ingrado di darti una risposta concreta perchè come molti AI conto per una, ma se tu indichi precisamente questi portali, io posso segnalarlo ad altri colleghi e magari ai nostri "dirigenti regionali" :risata: :confuso:
 

migliorcasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao, sono d'accordo con te, io investo fior di soldi su internet in siti a pagamento che ospitano anche annunci di privato!!.
In questo periodo già difficile , questi siti sono la ciliegina sulla torta!!!! comunque se vedi il numero di annunci presenti è relativamente basso e poi comunque penso che i clienti che cercano casa preferiscano usare un'agenzia che li tuteli e non fidarsi di venditori che magari nascondono all'acquirente gravi problemi sulla casa (mutui non pagati, pignoramenti, decreti ingiuntivi ecc ecc)
saluti da Massimo migliorcasa
 

Akros

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
la soluzione..a mio parere l'unica e' quella di nemmeno contatarli..anzi di sbeffeggiarli abbondantemente.Purtroppo invece,tanti di noi li contattano e ci collaboarano ( il piu' delle volte non richiedendo nemmeno la commissione del lavoro svolto ).
Addirittura ho saputo, che sono molti agenti immobiliari che li usano quale "specchietto per le allodole".
Caro Massimo, devo dire ,purtroppo per contraddirti,che almeno due terzi delle transazioni ,ci escludono... :triste: .
Ciao a tutti
Andrea, Akros Immobiliare
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La cosa più grave e che in questo modo passa il messaggio: Agente Immobiliare = soldi buttati senza nessun servizio

Posso capire la spregiudicatezza dei Webmaster (anche se sarebbe interessante capire se, come già detto in altro topic, gli stessi portali ospitano anche annunci - a pagamento - degli AI), ma sarebbe ora che le Associazioni di Categoria combattessero questa maleducazione.
E' come se i geometri si facessero pubblicità a danno degli architetti, o gli odontotecnici a danno dei dentisti (... ma lì c'è la legge ... :fico: )

Taita ;)
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
AKROS ha scritto:
Ciao a tutti,
la soluzione..a mio parere l'unica e' quella di nemmeno contatarli..anzi di sbeffeggiarli abbondantemente.Purtroppo invece,tanti di noi li contattano e ci collaboarano ( il piu' delle volte non richiedendo nemmeno la commissione del lavoro svolto ).
Addirittura ho saputo, che sono molti agenti immobiliari che li usano quale "specchietto per le allodole".
Caro Massimo, devo dire ,purtroppo per contraddirti,che almeno due terzi delle transazioni ,ci escludono... :triste: .
Ciao a tutti
Andrea, Akros Immobiliare
siccome mi reputo una persona poco "tecnologica" fate capire anche me cosa sono questi webmaster :domanda: almeno "se li conosco li evito", Andrea scusa a cosa ti riferisci per "specchietti per le allodole"?
ciao a tutti
 

migliorcasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
risposta per AKROS, per quanto riguarda le transazioni so che molte avvengono tra privati, faccio questo lavoro da 12 anni, ;) il problema è che molti pensano di risparmiare saltando l'agenzia ma non si rendono conto di quante sorprese si possono trovare. Ciao e buon lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto