1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sono sgomento :shock:

Vedo proliferare su internet portali immobiliari che pubblicizzano a titoloni cose del tipo
    "No Agenzie, No Provvigioni, il Piacere di Risparmiare" e via discorrendo.

Mi chiedo: Possibile che non si possa fare niente mentre webmaster improvvisati e minuscoli, senza alcuna preparazione nel settore del web marketing, tantomeno in quello immobiliare sp...ano senza alcun ritegno un'intera categoria che vanta tre GRANDI associazioni di settore abbondantemente foraggiate da noi associati e soprattutto finanziate da pubblicità/accordi aziendali con ricche provvigioni guadagnate sulle nostre spalle.

E ancora mi chiedo: E' legittimo in Italia una pubblicità denigratoria di questo tipo?

E voi associazioni ve le state facendo queste domande? Avete intenzione di stare solo a guardare fenomeni distruttivi e ingrati come questo?

Esiste un ufficio che si occupa della comuncazione digitale? Se si, ha un indirizzo utilizzabile (senza che le segnalazioni tornino al mittente)?

Mi piacerebbe leggere delle risposte appropriate e da parte di persone che si occupano sul serio dei nostri problemi e non i soliti "proclama" pseudo sindacali.

g

A bravehearth piace questo elemento.
  2. bravehearth

bravehearth Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ciao, purtroppo non sono uno che può risponderti, però mi unisco fortemente alla tua voce di protesta.!!!!!!!!

3. mariluz

mariluz Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao sono mariluz volevo dirti che hai ragione e vorrei fare qualcosa anche io per smorzare e azzerare questi inutili beffeggiatori che intralciano il nostro lavoro. per qualsiasi cosa sono pronta a offrirti il mio appoggio.ciao :D

4. m.dolores.cometto

m.dolores.cometto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao giorgino, sono solidale con te non sono ingrado di darti una risposta concreta perchè come molti AI conto per una, ma se tu indichi precisamente questi portali, io posso segnalarlo ad altri colleghi e magari ai nostri "dirigenti regionali" :risata: :confuso:

5. migliorcasa

migliorcasa Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao, sono d'accordo con te, io investo fior di soldi su internet in siti a pagamento che ospitano anche annunci di privato!!.
    In questo periodo già difficile , questi siti sono la ciliegina sulla torta!!!! comunque se vedi il numero di annunci presenti è relativamente basso e poi comunque penso che i clienti che cercano casa preferiscano usare un'agenzia che li tuteli e non fidarsi di venditori che magari nascondono all'acquirente gravi problemi sulla casa (mutui non pagati, pignoramenti, decreti ingiuntivi ecc ecc)
    saluti da Massimo migliorcasa

A maryber piace questo elemento.
  6. Akros

Akros Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    la soluzione..a mio parere l'unica e' quella di nemmeno contatarli..anzi di sbeffeggiarli abbondantemente.Purtroppo invece,tanti di noi li contattano e ci collaboarano ( il piu' delle volte non richiedendo nemmeno la commissione del lavoro svolto ).
    Addirittura ho saputo, che sono molti agenti immobiliari che li usano quale "specchietto per le allodole".
    Caro Massimo, devo dire ,purtroppo per contraddirti,che almeno due terzi delle transazioni ,ci escludono... :triste: .
    Ciao a tutti
    Andrea, Akros Immobiliare

7. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La cosa più grave e che in questo modo passa il messaggio: Agente Immobiliare = soldi buttati senza nessun servizio

Posso capire la spregiudicatezza dei Webmaster (anche se sarebbe interessante capire se, come già detto in altro topic, gli stessi portali ospitano anche annunci - a pagamento - degli AI), ma sarebbe ora che le Associazioni di Categoria combattessero questa maleducazione.
    E' come se i geometri si facessero pubblicità a danno degli architetti, o gli odontotecnici a danno dei dentisti (... ma lì c'è la legge ... :fico: )

Taita ;)

8. m.dolores.cometto

m.dolores.cometto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    siccome mi reputo una persona poco "tecnologica" fate capire anche me cosa sono questi webmaster :domanda: almeno "se li conosco li evito", Andrea scusa a cosa ti riferisci per "specchietti per le allodole"?
    ciao a tutti

9. migliorcasa

Agente Immobiliare
    risposta per AKROS, per quanto riguarda le transazioni so che molte avvengono tra privati, faccio questo lavoro da 12 anni, ;) il problema è che molti pensano di risparmiare saltando l'agenzia ma non si rendono conto di quante sorprese si possono trovare. Ciao e buon lavoro

10. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Per questo esiste www.CaseSenzaSorprese.it
    (scusate ma era un "assist" clamoroso :risata: )

11. migliorcasa

Agente Immobiliare
    grande giorgio!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

12. fimmobiliare

fimmobiliare Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Più che mai questa è la prova di quanto da me scritto qui in altra occasione ! Non siamo uniti , diversamente saremmo più forti e più tutelati ! Se fossimo abbastanza forti potevamo addirittura costringere questi webmaster , oltre a quanto lamentato da giorgino , a non fare inserzionare i privati , che significherebbe più acquisizione per le agenzie ; Le regole ai webmaster potevamo imporgliele noi ; non penso che non interessino le nostre inserzioni !!!!!!!!! Sono queste la nostra forza . Comunque mi accorgo che questa comunity ci unisce . Quindi un pò di merito va anche ali amministratori di questo sito... Grazie

13. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Fimmobiliare, non vorrei soffiare sulle braci sotto le ceneri della passata discussione, ma occhio alla distinzione tra:
    - portali che permettono pubblicazioni a privati (e tra questi portali gratuiti o a pagamento)
    - portali che DENIGRANO il lavoro degli Agenti Immobiliari

Esempio specifico: SECONDAMANO.it, non mi pare denigratorio in alcun modo, è un buon mezzo per permettere di pubblicare annunci ai privati che hanno case in posti sperduti o di scarso interesse per eventuali agenzie... Unica pecca è che i privati in questo caso non pagano l'inserzione ma gli Agenti Immobiliari sì.

Altro esempio specifico: il sito di un membro del forum (ora non ricordo l'indirizzo) che era stato duramente bacchettato in primis dal sottoscritto per aver scritto vaneggiamenti del tipo "perchè pagare un'agenzia quando puoi far meglio da solo" e aver benpensato poi di pubblicizzare il suo infimo sito su questo forum. Questo è il caso che mi sembra abbia in mente Giorgino, o sbaglio (socio ;) )? E questo è il caso che è da condannare!

14. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    i portali..questi sconosciuti...ci cercano per dar loro danari e pubblicare i ns. immobili...ci scaricano se chiediamo tutele nei confronti di privati e imprese di costruzioni..a cui permettono di pubblicare indicando NO PROVVIGIONI i loro immobili...una domanda caro IMMOBILIO...xche' non ci provi tu???

Un saluto a tutti
    ANDREA

akrosimmobiliare.it

15. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

16. fimmobiliare

fimmobiliare Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Caro Sandro insisto , l'unica forza che hanno gli agenti immobiliari sono le inserzioni che danno ai portali,ai giornali ecc. Penso che sia nostro interesse valorizzarle all'estremo , imponendo ai portali le nostre regole , aiutandoci in questo modo a lavorare meglio e di più !!!!!!! Invito i colleghi ad esprimersi in proposito perchè questo , se ci pensate, è troppo importante per noi .

17. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Finimmobiliare ti dò ragione, difatti abbiamo già discusso di questo argomento, anche secondo me i portali immobiliari che con gli Agenti Immobiliari fanno il 90% del loro fatturato dovrebbero lavorare solo con questi, e mi sembra scorretto, commercialmente parlando, che permettano alla loro piattaforma l'accesso agli annunci dei privati. La loro visibilità e popolarità CASA.IT su tutti, dipendende dalle Agenzie, le agenzie vivono con le provvigioni, usare quella popolarità e farsi pagare anche dal privato per pubblicare il proprio annuncio, è scavalcare il lavoro delle Agenzie. Liberi di farlo per carità, però ribadisco che non sia corretto. Per i portali che addirittura denigrano il nostro lavoro, beh liberi anch'essi di fare quello che vogliono, da me non beccano un euro

18. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ma se non contrario alla netiquette di questo forum perchè, chi lo sà, non indica i portali che ci possono danneggiare? Almeno, visto che quotidianamente riceviamo mail di proposta di registrazione su portali gratuiti o meno, sappiamo come comportarci.

19. Memo

Memo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao Giorgino,
    internet sta accellerando il cambiamento della nostra professione.
    Molti di noi non si rendono conto che sta arrivando il momento di trovare un nuovo modo per la proposizione dei servizi immobiliari.
    Io ho navigato i siti di cui parli e non li trovo denigratori rispatto alla nostra categoria.

Non fanno altro che proporre i servizi immobiliari (che noi generalmente offriamo a pacchetto chiuso a fronte di una provvigione finale calcolata sul prezzo di vendita) in modo segmentato e differenziato.
    Praticamente il proprietario che si rivolge a queste società può richiedere solo il servizio di cui ha bisogno e paga quindi solo quello che gli necessita. (solo la pubblicità, solo la visura, solo la redazione di un contratto, ecc.) Da lì deriva il risparmio.

Oggi dobbiamo ammettere che con tutti i mezzi che ci sono e con la facilità di reperire informazioni, chi vuole vendere da privato trova meno difficoltà rispetto al passato.

20. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Memo un portale immobiliare che rafforza l'idea che vendere e comprare tra privati sia non solo una scelta saggia ma addirittura più "intelligente" che affidarsi a un professionista parlando i oggetti dal valore così alto, mi sembra proprio che denigri tutta la nostra categoria.
    E se mi permetti, non offriamo la pubblicazione di un annuncio, ma facciamo ben altro!

Io non sono uno di quelli che "proibirebbe" la possibilità a livello regolamentare di vendere la propria casa da privato a privato, ma nemmeno mi piace l'idea che ci sia qualcuno la fuori che predica l'inutilità del mio lavoro visto che peraltro sta in piedi con i miei soldi e non certo con quelli dei privati.

Tutto qui

g

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina