Carla Nastro

Nuovo Iscritto
Sono un'imprenditrice edile ed ho intenzione di far conoscere e vendere gli immobili che costruisco anche all'estero, ma i siti nei quali mi sto imbattendo mi sembrano poco affidabili: voi conoscete portali immobiliari internazionali? COme vi siete trovati?
Aspetto i vostri consigli
Carla
 

liuk

Nuovo Iscritto
Ciao Carla, effettivamente credo che Andrea abbia ragione, un'agenzia immobiliare ha giá le idee chiare su dove pubblicare gli annunci a magari potresti anche chiedese su che portali verranno pubblicati per poter controllare te stessa la qualitá dello stesso. Se invece vuoi farlo da privata, beh, entra in google e fai delle ricerche i primi risultati saranno i comunque i siti piu popolari e piú utilizzati per le ricerche. In Italia www.casa.it e www.immobiliare.it sono i piú importanti, poi www.trova-casa.net, etc. Comunque sono sempre dell'idea che un professionista, se veramente tale, sa fare il proprio lavoro.
Buona fortuna ;)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo con Andrea.
In quanto portali immobiliari ve ne sono , ma di affidabili pochi e niente.
Un agente immobiiliare VERO ha contatti all'estero con gruppi etc, coi quali dialoga interscambia pubblicizza.
Cordialmente
Noel
 

Carla Nastro

Nuovo Iscritto
Penso anche io che l'agente immobiliare sia la soluzione migliore, infatti negli utlimi anni vendo solo ed esclusivamente tramite agenzia, ma nessuno degli agenti con i quali collaboro utilizza portali internzionali ed è per questo che avevo pensato di vendere "in privato".
Grazie comunque a tutti voi e buona giornata!
 

caseitaliane.net

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Carla, certamente il problema è importante, metodi:
1. Analisi di mercato per l'Individuazione del cliente tipo, in funzione della regione in cui stai vendendo;
2. Individuato il paese da cui provengono i clienti, cercare, nella lingua locale, siti internet di vendite immobili italiani, ce ne saranno certamente parecchi;
3. Creditarsi per inserimento manuale e gratuito oppure contattarli per l'inserimento;
4. Pubblica sempre in lingua locale + tedesco + inglese;
5. Attenzione alla chiarezza, all'inserimento di immagini più che descrittive, filmati, documentazione in download - inoltre fai rimandare al tuo portale con l'approfondimento...
6.... tanti accorgimenti e uno studio continuo del cliente.
Quest'anno mi sono occupato del mercato inglese, tedesco, belga, francese, scandinavo in generale e Russo per la vendita di immobili in Val Taro e Volterra. Sono a disposizione per consulenze con professionisti marketing multilingue... A presto. Nicola
 

afit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Carla!
Se conosci inglese portesti mettere i tuoi annunci a pagamento in Russia sul sito http://www.1-property.ru/banners_e.shtml. Loro ti possono fare la traduzione del tuo annuncio dal inglese in russo. C’è anche la possibilità di controllare quante volte è stato visionato l’annuncio. pero come riesci poi gestire il cliente? hanno ragione quelli che ti consigliano trovare un partner.
 

annalisa76

Nuovo Iscritto
Ho venduto la mia casa in puglia grazie a un portale immobiliare solo per stranieri chiamato gate-away.com

Io sono una privata che aveva una piccola proprietà in Puglia, precisamente nella valle d'Itria, ho cominciato la mia ricerca tra la miriade di portali gratis e non che si trovano sul web. Dopo vari tentativi ho inserito sui classici portali italiani e su uno che si dedica esclusivamente alla pubblicità di immobili italiani verso l'estero si chiama gate-away.com.
Inizialmente ero molto scettica, nonostante l'adesione fosse abbastanza abbordabile. Mi sono fatta convincere sia dalla gentilezza del personale che dalla bella impostazione grafica. Si vedeva chiaramente che il portale era stato creato esclusivamente per acquirenti stranieri. Appena inserito il mio annuncio ho ricevuto contatti interessanti e solo da stranieri. Ho lavorato molto su questi contatti e alla fine dopo una lenta e difficile negoziazione sono riuscita a vendere la mia casa. Il portale ha un'ottima visibilità e i contatti sono concreti ma come sempre sta a chi vuole vendere a contribuire alla buona riuscita dell'investimento
 

sabrina franco

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno,
stò cercando di comprendere al meglio il mercato internazionale per cogliere valide opportunità.
Opero in un piccolo paese sul mare in Calabria, potresti indicarmi delle vie da percorrere!?
Pensi che potrebbe essere un mercato interessante per una clientela internazionale, se si, quale?
Grazie

Aggiunto dopo 1 :

Ciao Carla!
Se conosci inglese portesti mettere i tuoi annunci a pagamento in Russia sul sito List your properties on 1-Property.ru, Russia's leading International Real Estate portal. Loro ti possono fare la traduzione del tuo annuncio dal inglese in russo. C’è anche la possibilità di controllare quante volte è stato visionato l’annuncio. pero come riesci poi gestire il cliente? hanno ragione quelli che ti consigliano trovare un partner.

Ciao Afit,
non capisco bne ...sei russa?
Potremmo collaborare in qualche modo?!

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ciao Carla, certamente il problema è importante, metodi:
1. Analisi di mercato per l'Individuazione del cliente tipo, in funzione della regione in cui stai vendendo;
2. Individuato il paese da cui provengono i clienti, cercare, nella lingua locale, siti internet di vendite immobili italiani, ce ne saranno certamente parecchi;
3. Creditarsi per inserimento manuale e gratuito oppure contattarli per l'inserimento;
4. Pubblica sempre in lingua locale + tedesco + inglese;
5. Attenzione alla chiarezza, all'inserimento di immagini più che descrittive, filmati, documentazione in download - inoltre fai rimandare al tuo portale con l'approfondimento...
6.... tanti accorgimenti e uno studio continuo del cliente.
Quest'anno mi sono occupato del mercato inglese, tedesco, belga, francese, scandinavo in generale e Russo per la vendita di immobili in Val Taro e Volterra. Sono a disposizione per consulenze con professionisti marketing multilingue... A presto. Nicola

Buongiorno,
stò cercando di comprendere al meglio il mercato internazionale per cogliere valide opportunità.
Opero in un piccolo paese sul mare in Calabria, potresti indicarmi delle vie da percorrere!?
Pensi che potrebbe essere un mercato interessante per una clientela internazionale, se si, quale?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto