1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. memento08

    memento08 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho visto in queste pagine che si discute molto dei portali e pochissimo dei propri siti web. Nella città dove abito (Pisa) vi sono 4 0 5 riviste di annunci immobiliari dove praticamente tutte le varie agenzie rimandano ai loro sito web che però nella maggior parte dei casi sono decisamente, sia per grafica che per efficienza, poco accattivanti.
    Quanto puntate sul vostro sito web? Che riscontro ne avete?
     
  2. pmonte

    pmonte Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Faccio due considerazioni:
    1. il proprio sito web è un'arma a doppio taglio, se fatto bene aggiunge valore (inteso come successo, clienti, contatti etc) se fatto male è controproducente. Un consiglio: fate il tagliando al vostro sito ogni 12, massimo 18 mesi. Non voglio dire rifate il sito web, fateci dare un'occhiata ad un professionista del settore. Il web è un mondo velocissimo, dopo 12 mesi gli scenari possono essere cambiati totalmente ed il vostro sito essere diventato inadeguato. Come fate il tagliando all'auto fatelo anche al sito.

    2. Il proprio sito web non serve (o meglio serve poco) per essere "scoperti". Gli utenti vanno sui portali, aggregatori e motori di ricerca per cercare l'immobile. Quando pensano di averlo trovato vanno però sul sito dell'AI per verificare se ci sono più foto, altre info, aggiornamenti etc (si presume che il sito web "personale" sia sempre più aggiornato e preciso del portale). A quel punto il proprio sito web diventa MOLTO importante. Spendi tanto per ricevere il "lead" (il contatto, la visita, l'interesse) e poi magari lo sprechi.
    Un altro momento dove è importante è quando il potenziale cliente legge un vostro cartello o un vostro annuncio cartaceo. Viene sul vostro sito e vuole subito trovare info e foto, mettete sempre il codice dell'immobile sugli annunci cartacei e sui cartelli e inserite la funzionalità ricerca per codice da home page!
     
  3. Miguelito

    Miguelito Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    E' una cosa che ho fatto solo di recente, ma in effetti ho notato che è davvero molto, ma molto utile!
     
  4. WebEPc

    WebEPc Membro Attivo

    Altro Professionista
    Il sito web è la propria "vetrina" sul web.... la più "grande" e trafficata "strada" del mondo!

    Quindi è ESSENZIALE che sia fatto in maniera adeguata senza "esagerazioni" ma completo e funzionale.

    A livello "locale" di possono anche superare i portali sui motori di ricerca :sorrisone:
     
  5. ma70

    ma70 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    appero'...:shock:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina