1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gattina82

gattina82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Chissa' se potete aiutarmi....
    magari mi fate un bel regalo di compleanno dandomi la risposta che spero :p

Io e il mio Ragazzo stiamo comperando casa , la PRIMA casa ,( con mutuo) ci siamo rivolti a diversi consulenti finaziari ma ogniuno ci dice una VERITA' diversa, girando sul web ho dato un occhi al votro forum e mi è sembrato il caso di iscrivermi,
    Vorremmo sapere se è possibile fittare la prima casa ,senza perdere le agevolazioni. visto che la compriamo ora , ma ci sposeremo tra un anno !!!! (la compriamo prima perchè è una casa di famiglia del mio ragazzo e non vogliamo perderla!!!) ci hanno detto prima di si , che sarebbe bastato avere la residenza li , in seguito ci hanno detto che nn era possibile.... spero in una vostra risposta!!! vi ringrazio anticipatamente FRANCESCA*

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Puoi affittarla senza perdere le agevolazioni. Hai tuttavia 12 mesi di tempo per mettere lì la residenza per poter scaricare gli interessi del mutuo

A gattina82 piace questo elemento.
  3. gattina82

gattina82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

Aggiunto dopo 1 :

mi chiedo perchè alcuni dei consulenti finanziari a cui mi sono rivolta mi hanno detto che nn era fattibile ero demoralizzatissima... :/

4. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Perche' sono degli incompetenti.................
    per fruire delle agevolazioni prima casa non è necessario che l'immobile acquistato sia destinato ad abitazione propria e/o dei familiari, tant'è che può essere acquistata con le agevolazioni "prima casa" anche un'abitazione affittata o da affittare dopo l'acquisto (circolari n. 38 del 12 agosto 2005, n. 19/E del 1° marzo 2001 e n. 1/E del 2 marzo 1994).
    Fisco: le agevolazioni prima casa

5. chiollo

chiollo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Io ho comprato casa da poco e l'ho subito riaffittata senza perdere le agevolazioni prima casa. Perché ció avvenga, é necessario che voi spostiate la residenza nella nuova casa entro 18 mesi (o sono 12) oppure che entrambi abitiate giá nel comune dove questa casa é situata. Io risiedo a Roma ed ho comprato casa a Roma (ma non ci andró ad abitare visto che l'affitteró). Ovviamente nessuno dei due deve avere un'altra casa di proprietá.
    Questo a detta del notaio che ha seguito il nostro acquisto.

6. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    e 18 per non perdere le agevolazioni prima casa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina