topcasa

Membro Storico
Iniziativa CCIAA modena

Lavoro Estivo Guidato Il Lavoro Estivo Guidato è un'iniziativa di alternanza scuola lavoro retribuita, realizzata durante il periodo estivo. L'esperienza del Lavoro Estivo Guidato viene promossa annualmente dall'Amministrazione provinciale in collaborazione con la Camera di Commercio, gli Istituti di Istruzione Superiore, le organizzazioni sindacali e di categoria.
Gli studenti ammessi all'iniziativa, dopo alcuni giorni di formazione teorica, sono chiamati a prestare per quattro settimane la propria attività presso un'azienda pubblica o privata che li accoglie in stage.
Per ciascuno studente inserito in azienda viene predisposto un progetto di orientamento con gli obiettivi e le modalità di svolgimento del tirocinio e la sua attività viene seguita da un tutore. Alla fine dell'esperienza viene redatta, a cura dell'impresa, una scheda di valutazione.
Ai partecipanti al Lavoro Estivo Guidato viene erogata, da parte della struttura ospitante, una borsa di studio di euro 500.
Nel 2012 la Camera di Commercio di Modena ha cofinanziato l'iniziativa ed ha accolto al proprio interno nei mesi estivi 10 studenti.
All'edizione 2012 hanno partecipato complessivamente 412 studenti, ospitati in 138 imprese.
Le imprese interessate ad accogliere gli studenti devono inviare la scheda di adesione
entro il 25 maggio 2013.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto