1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pattyconidi

pattyconidi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti!!!

Vorrei sapere se è possibile effettuare una variazione sulla piantina catastale, poichè ho acquistato un appartamento dove i vecchi proprietari avevano eseguito dei lavori che hanno cambiato in parte la planimetria ( hanno ricavato un secondo bagno, chiuso una porta e aperto un tramezzo), ma nn hanno modificato la piantina dell'appartamento.
    Cosa posso fare?
    Grazie a tutti x la collaborazione

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    devi solo trovare un tecnico tipo geometra o architetto abilitato a farlo naturalmente e ci pensera' lui.
    prezzo medio 1000-1500 euro parcella professionista compresa.
    ciao

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non devi solo variare la piantina catastale, ma fare una modifica anche in comune poichè il catasto non è probatorio. Un tecnico abilitato (geometra, ingegnere) ti farà DIA in sanatoria con relativi oneri da pagare oltre a riaccatastamento regolare (piantina nuova). per la spesa sarei piu sui 2000:stretta_di_mano:

4. tommaso gori

tommaso gori Membro Ordinario

Altro Professionista
    concordo con umberto

5. justdone

justdone Membro Junior

Privato Cittadino
    Sempre da dilettante allo sbaraglio...
    E se invece, trattandosi solo di lavori interni, uno presenta una "regolare" (anche se minga trop, in quanto i lavori sono già stati fatti) CIA oggi, e domani inzia i lavori e dopodomani li ha finiti? Così, tanto per rispariare quei, mi pare 516 €, più percentuale su importo lavori della sanatoria...

6. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Cercare un professionista e un'impresa compiacenti per risparmiare 250?

7. pattyconidi

pattyconidi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie a tutti x le risposte.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina