1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Imm. Centrale di B.L

    Imm. Centrale di B.L Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    stipulando contratto transitorio a studenti e registrandolo tassazione cedolare secca e' possibile in seguito in virtu' di errore convertirlo in contratto per studenti universitari e quindi pagare il 10%?
     
  2. Studio Roversi

    Studio Roversi Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Convertii e pentiti! :sorrisone:;) La conversione è ad U e, in corso di rapporto, impone un cammino di penitenza, ascesi e peregrinazione al Santuario dell'Agenzia delle Entrate. Il rito prevede che, genuflesso allo sportello o davanti alla tua personale macchina informatica, redima i tuoi peccati con un atto di dolor....ehm..di risoluzione, a cui farai seguire una nuova registrazione, senza mettere mano al portafoglio. Ma la domanda che il Penitenziere ti rivolgerà è la seguente: "Perché, figliuolo, vuoi fare uno switch quando l'aliquota in entrambe le tipologie contrattuali, nei Comuni ad alta tensione abitativa, è la stessa, cioè il 10%?
     
    A Bagudi, Irene1 e mosca piace questo elemento.
  3. Baetylus

    Baetylus Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Attenzione, la cedolare secca per il contratto transitorio legge 431/98 art.5 comma 1 non è al 10% ma al 21% sempre però con canone concordato (equocanone)e il contratto va da 1 mese a 18 mesi mentre il contratto a studenti fuori sede chiamato transitorio è un'altra cosa va dai 6 mesi ai 36 mesi sempre a canone concordato ma con cedolare secca al 10% e per alcuni Comuni con IMU ridotta......quindi la soluzione è chiudere il contratto transitorio a zero spese e aprire contratto a studenti a zero spese......

    Per avere diritto all'IMU ridotta occorre presentare entro il 31.12 in Comune copia del contratto registrato con ricevuta di registrazione e farlo protocollare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2016
  4. Imm. Centrale di B.L

    Imm. Centrale di B.L Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    quindi non e' possibile.....
     
  5. Baetylus

    Baetylus Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    chiudi il transitorio .....calcoli il canone concordato (se non l avevi calcolato con il transitorio) lo aumenti del 10% se appartamento arredato e registri nuovo contratto in cedolare secca per studenti fuori sede
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina