A

Alterbest

Ospite
Salve sono un nuovo arrivato e ringrazio anticipatamente chi potrà fornirmi delucidazioni.
Sarei interessato ad acquistare un'abitazione indipendente su due piani nell'entroterra ligure, accatastata come deposito c2, in quanto non ha l'altezza minima dei locali, attualmente m.2,17 e il comune non fornisce l'abitabilità.
Ha cucina e bagno, chiedo se posso soggiornare con la mia famiglia, senza incorrere in nessun problema e naturalmente senza fare la residenza, la userei solamente come casa vacanze....
Grazie ancora!
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io, te lo sconsiglierei, non solo per quello che giustamente ha detto @francesca63 ma anche perchè un C2 potrebbe anche essere un deposito senza sosta di persone.
I controlli saranno rari, ma se passano i vigili.... mentre lo stai occupando potresti avere noie...
Se sei interessato all'immobile, incaricherei un tecnico, a chiedere un parere all'ufficio tecnico comunale per valutare un recupero come abitazione.. sempre che sia possibile..
 
A

Alterbest

Ospite
L’importante è che tu sia consapevole che non è un’abitazione, ma un deposito.
Deve costare come un deposito, e avrà la salubrità di un deposito.
Non mi pare la scelta più saggia.[/QUOT

In effetti è una casetta in tutti i sensi bagno, cucina e camera, anche esternamente è molto carina, con il portico tutt'intorno... è stata utilizzata come abitazione principale dal proprietario, anche se non ha numero civico

Si infatti pensavo di prendere appuntamento all'ufficio tecnico comunale per chiedere quali interventi necessita per trasformarla se possibile in abitazione...
grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto