sgav

Nuovo Iscritto
Buongiorno, volevo sapere se posso affittare un locale commerciale C/1 come sala per riunioni, ovvero come locale per ricevimenti (feste per bambini)? Se la risposta è positiva, quali sarebbero le condizioni per poterlo fare?
Grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Penso che a livello catastale e pertanto come utilizzo per questo tipo di attività necessiti avere un A10, perchè le tue indicazioni non hanno nulla a che vedere con i negozi o botteghe...
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
impossibile utilizzare un c/1 per assemblee riunioni sala giochi, dove metti la sicurezza dell'ambiente, l'agibilità e qunt'altro necessita x queste attivita in caso di fuga quali sicurezze disponi, se di tutte queste osservazioni che ti ho fatto le disponi fai un cambiamento d'uso e sei a posto:ok:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La domanda accenanva anche a brevi periodi.
Non sottovaluterei gli aspetti relativi alla sicurezza.
Ma se l'affitto riguarda riunioni o eventi occasionali, non credo sia perseguito. Sempre che non si tratti di riunioni della Banda Bassotti.....:^^:
Corrette le risposte se questa diventa invece una vera e propria attività.
Se ad esempio mette a disposizione il suo locale per una riunione di condominio?
 

carbisig

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per periodi brevi ed occhio alla sicurezza, come già detto, direi di sì. Dal punto di vista della destinazione d'uso non c'è bisogno di cambiamento se l'attività non è prevalente rispetto a quella richiesta dal C/1.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto