1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. madai57

    madai57 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Chi mi aiuta?:)
    Non abito in condominio, ma in villetta bifamiliare confinante con altra villetta ...Dunque: il confine con il mio vicino è composto da un muretto in cemento di circa 1 mt con paline e rete plastificata di circa 1,2 mt; il problema è che il vicino:rabbia: ha il livello del giardino ( e quindi della casa ) di 1 mt superiore a me, cioè dalla sua parte lui si ritrova solo la rete con altezza 120 cm. Non avendo tra l'altro ottimi rapporti con il suddetto:rabbia:, posso alzare almeno di un metro la rete o comunque aggiungere qualcosa ( tipo cannette etc ) che possa tutelare la nostra privacy? Grazie per l'eventuale risposta!:)
     
  2. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    il confine reale si trova sulla mezzeria del muro stesso quindi la parte di muro ricadente nella tua proprietà è tuo di diritto.
    l'unica cosa che potresti fare è installare una recinzione più alta di quella esistente fissandola alla facciata dal tuo lato del muro stando attento a non compromettere la stabilità del muro stesso altrimenti il tuo vicino potrebbe chiederti i danni.
    comunque prima di fare qualsiasi cosa dai una controllata a cosa dice in materia il Regolamento Edilizio del tuo comune; se non dovesse prescrivere alcuna norma sulle recinzioni tra confinanti vale il Codice Civile
     
  3. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    E se poi non riesci a decifrare nè l'uno , nè l'altro, e anche per maggior tranquillità tua, visto il vicino di casa con cui non hai buon rapporti, fissa un appuntamento con il responsabile di zona presso l'ufficio tecnico del tuo Comune e fatti consigliare su come procedere. Anna
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina