joe2175

Nuovo Iscritto
Ho appena stipulato un contratto di locazione 4+4 tramite agenzia immobiliare.
Sono dentro da un mese e la proprietaria per i primi 15 giorni si era portata via il libretto della caldaia dicendo che aspettava un timbro!mah! :rabbia:
Poi me l'ha portato e ho visto che mancava la pulizia di questo anno...Ho chiamato il caldaista e mi ha subito detto che la caldaia è a tiraggio zero e che va spenta subito visto che mancano anche i fori per l'areazione!
-Volevo chiedervi se posso non pagarla finchè non viene messo tutto apposto?
-Se l'agente immobiliare ha qualche responsabilità?
-Se posso pretendere uno sconto del canone visto il disagio?
Grazie
Ciao
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non pagare non è mai una buona scelta...si rischia di passare dalla parte del torto....devi mandare subito una raccomandata alla tua padrona di casa in cui elenchi tutti questi fatti e disagi e poi intimi di mettere a posto immediatamente il tutto (è inverno e fa freddo!) entro 5 gg (cè l'urgenza) sennò provvedi tu di tutto e gli trattieni dal prossimo canone o dai prossimi canoni quanto ti è dovuto...tieni conto che però la pulizia annuale o biennale è a tuo carico...saluti!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non pagare non è mai una buona scelta...si rischia di passare dalla parte del torto....devi mandare subito una raccomandata alla tua padrona di casa in cui elenchi tutti questi fatti e disagi e poi intimi di mettere a posto immediatamente il tutto (è inverno e fa freddo!) entro 5 gg (cè l'urgenza) sennò provvedi tu di tutto e gli trattieni dal prossimo canone o dai prossimi canoni quanto ti è dovuto...tieni conto che però la pulizia annuale o biennale è a tuo carico

QUOTO
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L' AI è responsabile solo nel caso in cui ti nasconde qualcosa di irregolare di cui è a conoscenza. Probabilmente in questo caso la parte locatrice è in malafede. Aggiungo che uno sconticino iniziale te lo potresti far applicare: buon senso, NON per legge.
In bocca al lupo
 

joe2175

Nuovo Iscritto
Oggi la padrona di casa mi ha detto che la caldaia è apposto e che ha sbagliato il tecnico perchè ha sempre funzionato!!!!! :disappunto:
Oltretutto mi aveva detto che mettevano un cancello d'entrata (visto che ne è sprovvisto) ma adesso mi ha detto che per colpa degli altri 2 proprietari (non vanno d'accordo) non metterà il cancello!

A questo punto posso disdire il contratto senza preavviso di 6 mesi?
Posso disdire anche gli allacciamenti di gas luce acqua(avevo fatto un subentro)?
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...ma...se vuoi andartene puoi andare sempre via...manda una raccomandata in cui lamenti tutto quello che non va...minacci di ricorrere a vie legali (al limite vai al SUNIA a farti tutelare), e poi minacci di andartene e chiedere i danni per le spese che hai già sostenuto...se hai versato un deposito cauzionale richiedine l'immediata restituzione con gli interessi legali...se la caldaia è a posto mandagli in allegato il Verbale del termotecnico...per il cancello non so che dire...puoi eventualmente appellarti alla Tua necessità di "Sicurezza" e che tu hai affittato anche perchè ti era stato assicurato che mettevano il cancello...eventualmente chiedi la testimonianza dell' Agente immobiliare che te la proposto....saluti!
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...ah dimenticavo!....gli allacciamenti al Gas e Acqua puoi sempre chiuderli se sono intestati a te....l'acqua dipende come funziona...se è condominiale no...
 

joe2175

Nuovo Iscritto
ieri pomeriggio la padrona mi ha mandato un suo tecnico (amico di suo marito) che ha detto che basta sostituire il tubo e fare un'altro foro di areazione!
Cioè secondo me mi stanno prendendo per il ****...dopo 5 giorni al freddo non ne posso più!
In più l'agente immobiliare che ovviamente è sua amica mi dice che bisogna avere pazienza,che nn può andare sempre bene.Dopo 1 mese che sono lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rabbia:
Gli ho fatto presente che la padrona che abita a 100 metri non si è mai presentata e fatta sentire e lei mi risponde che è impegnata e che non ha tempo.
Io ho perso ore al lavoro e ho chiamato tutti i tecnici per i fori e per la pulizia della caldaia,ecc.. telefonando a questo e quello e lei mi dice che per una telefonata non muore nessuno!!!!!!!!!!!!!!!! :disappunto:
è veramente deludente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto