1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. richardkelly

richardkelly Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, colgo l'occasione per farvi i miei complimenti per il sito.
    Il mio problema che cercherò di spiegare è che in data 09/12/2009 abbiamo fatto una proposta di acquisto tramite agenzia immobiliare per un immobile del valore di 240.000 euro , nella proposta di acquisto abbiamo fatto scrivere la nota "salvo l'accettazione del mutuo", la stessa proposta di acquisto ancora non è stata firmata dal venditore per problemi riguardanti una cantina che è stata abusivamente occupata da un condomino. La scadenza della proposta di acquisto è il giorno 31/01/2010. Faccio presente che ho versato una caparra di 5.000 all'agenzia immobiliare.
    Posso senza avere nessuna penale far scadere la proposta anche perchè il propritario non sa se risolverà il problema entro il 31/01/2010 e quindi riprendermi l'assegno consegnato all'agenzia?, Superata la data della scadenza l'agenzia mi chiederà di firmare la prolunga della proposta di acquisto , posso rifiutare e incassare i miei 5.000 euro????

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    certamente , l'agenzia ti chiederà di prolungare la proposta perchè.......e ancora perchè...........,
    e tu sei libero di ritirare l'assegno o di prolungare la proposta.

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Assolutamente d'accordo con Antonio!
    Il primo febbraio puoi passare in agenzia e chiedere (se è il caso PRETENDERE a termini di legge) la restituzione dell'assegno senza alcun costo! :occhi_al_cielo:

;)

4. richardkelly

richardkelly Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie mille per il vostro consiglio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina