richardkelly

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, colgo l'occasione per farvi i miei complimenti per il sito.
Il mio problema che cercherò di spiegare è che in data 09/12/2009 abbiamo fatto una proposta di acquisto tramite agenzia immobiliare per un immobile del valore di 240.000 euro , nella proposta di acquisto abbiamo fatto scrivere la nota "salvo l'accettazione del mutuo", la stessa proposta di acquisto ancora non è stata firmata dal venditore per problemi riguardanti una cantina che è stata abusivamente occupata da un condomino. La scadenza della proposta di acquisto è il giorno 31/01/2010. Faccio presente che ho versato una caparra di 5.000 all'agenzia immobiliare.
Posso senza avere nessuna penale far scadere la proposta anche perchè il propritario non sa se risolverà il problema entro il 31/01/2010 e quindi riprendermi l'assegno consegnato all'agenzia?, Superata la data della scadenza l'agenzia mi chiederà di firmare la prolunga della proposta di acquisto , posso rifiutare e incassare i miei 5.000 euro????
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
certamente , l'agenzia ti chiederà di prolungare la proposta perchè.......e ancora perchè...........,
e tu sei libero di ritirare l'assegno o di prolungare la proposta.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente d'accordo con Antonio!
Il primo febbraio puoi passare in agenzia e chiedere (se è il caso PRETENDERE a termini di legge) la restituzione dell'assegno senza alcun costo! :occhi_al_cielo:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto