1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ginny

Ginny Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera,
    ho da pochi giorni stipulato un contratto d'affitto transitorio che partirà da agosto.
    é possibile trasferire la mia residenza?
    Ho letto un pò di info e anche le opinioni fornitemi sono discordanti in merito.
    Grazie a chi gentilmente risponderà

2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    E' difficile darti una risposta esatta.
    Attualmente la norma sulle locazione prevede che le ragioni della transitorietà possano essere molteplici. Potrebbero dipendere anche da un'esigenza specifica del Locatore, in tal caso non credo che ci sarebbero particolari ostacoli. Altre volte i motivi di transitorietà dipendono dall'inquilino e viene specificato sul contratto l'impegno a non trasferire la residenza nell'immobile.
    Gli uffici anagrafe più scrupolosi richiedono la copia del contratto e verificano la presenza di queste clausole, in seguito all'entrata in vigore della normativa volta a limitare l'occupazione abusiva degli alloggi. Nel caso di un loro rifiuto, spesso è sufficiente allegare un'autorizzazione scritta dei proprietari per risolvere il problema.

In bocca al lupo!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina