GIORGIO0107

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se posso richiedere la dia in comune non essendo ancora il proprietario ma avendogia' stipulato il preliminare?
Grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende dal Comune alcuni accettano progetti presentati dai promissari acquirenti se nel preliminare c'è l'autorizzazione a presentarli da parte del proprietario
 

alessandro82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao guarda io ieri ho fatto la proposta e l altro ieri ero in comune a prendere la dia e tutto cio che riguardava quell immobile.quindi penso proprio di si ciauzz
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno. Mi sono capitati alcuni casi simili e sempre il venditore ha accettato di presentare la D.I.A. a suo nome, inserendo la cosa nel successivo Rogito. L'ultimo caso è di pochi giorni fa. A Milano. Ciao. Robi
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se posso richiedere la dia in comune non essendo ancora il proprietario ma avendogia' stipulato il preliminare?
Grazie

In tutti i casi nei quali il promissario acquirente voglia cominciare a "portarsi avanti" nella definizione dei lavori consiglio di inserire nel compromesso o addirittura nella proposta di acquisto la possibilità di:
- delega del proprietario a presentare pratica edilizia
- permesso per effettuare rilievo dell'immobile da parte del promissario acquirente o suo delegato (tenete conto che per un rilievo serio normalmente servno un bel po' di ore per almeno due giorni a distanza di una settimana uno dall'altro)
- permesso per effettuare sopralluogo da parte di una o più imprese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto