1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GIORGIO0107

GIORGIO0107 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    qualcuno sa dirmi se posso richiedere la dia in comune non essendo ancora il proprietario ma avendogia' stipulato il preliminare?
    Grazie

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Dipende dal Comune alcuni accettano progetti presentati dai promissari acquirenti se nel preliminare c'è l'autorizzazione a presentarli da parte del proprietario

3. infoprodottimmobiliari

infoprodottimmobiliari Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao, viceversa o ti fai delegare dal proprietario.

4. alessandro82

alessandro82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao guarda io ieri ho fatto la proposta e l altro ieri ero in comune a prendere la dia e tutto cio che riguardava quell immobile.quindi penso proprio di si ciauzz

5. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    A Firenze NO.

6. alessandro82

alessandro82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In provincia d Torino si. Molto probabilmente cambia da città a città

7. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    L' Italia dei mille comuni...:fico:

8. robi

robi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno. Mi sono capitati alcuni casi simili e sempre il venditore ha accettato di presentare la D.I.A. a suo nome, inserendo la cosa nel successivo Rogito. L'ultimo caso è di pochi giorni fa. A Milano. Ciao. Robi

9. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    In tutti i casi nei quali il promissario acquirente voglia cominciare a "portarsi avanti" nella definizione dei lavori consiglio di inserire nel compromesso o addirittura nella proposta di acquisto la possibilità di:
    - delega del proprietario a presentare pratica edilizia
    - permesso per effettuare rilievo dell'immobile da parte del promissario acquirente o suo delegato (tenete conto che per un rilievo serio normalmente servno un bel po' di ore per almeno due giorni a distanza di una settimana uno dall'altro)
    - permesso per effettuare sopralluogo da parte di una o più imprese.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina