1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Evemero777

    Evemero777 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve
    Ho acquistato un appartamento senza garage che è stato venduto insieme ad un altro appartamento. Risulto in ogni caso proprietario di una parte dell'area comune del tunnel del garage a cui però non posso accedere non avendo il telecomando del cancello. La mia domanda è: posso rinunciare all'uso di quell'area comune in quanto non ne usufruisco? O sono costretto a pagare le spese di manutenzione anche del cancello automatico? O l'installazione di eventuali estintori? Grazie
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non mi pare ci si possa esimere dalle spese sulle parti comuni, a cui non si può rinunciare.
    Non credo che il cancello possa aprirsi solo con il telecomando: normalmente per chi non ha partecipato alla installazione dell'automatismo , viene comunque consegnata la chiave.

    In caso di installazione dell'automatismo deliberata solo da una parte dei condomini, sarebbe stato opportuno chiarire subito a chi compete la relativa manutenzione.

    Verifica cosa riporta il regolamento condominiale: in alcuni casi, esiste una specifica tabella millesimale per l'area box. In quel caso chi non ha garege potrebbe non essere chiamato a certe spese.
     
    A eldic e Bagudi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina