laterry

Nuovo Iscritto
ciao...io sono nuova del forum.ho un quesito complesso dal mio punto di vista, vivo in una cascina con 20 appartamenti da quasi 3 anni.quando abbiamo concordato l'affitto e tutto quanto abbiamo chiesto alla padrona se era possibile tenere i nostri sacchi della spazzattura sul ballatoio.lei ci ha dato il permesso premetto che sono l'ultima porta e nn dò fastidio a nessuno e tanto meno i miei vicini di piano hanno problemi con me,ma da qualche tempo qualcuno si lamenta e la padrona di casa ci ha già dato degli avvisi.Vorrei precisare che siamo gli unici che tengono pulito e che fanno la raccolta differenziata con decoro.ma le liti continuano e anche se abbiamo scritto una raccomandata dove cmunque chiediamo quanto meno che se vogliono che teniamo i sacchi nel cortile che almeno ci siano 2 bidoni a famiglia uno per il secco risiclabile e uno per il nero.la risposta è stata di no e che se nn ci sta bene di dare regolare disdetta di 6 mesi e di andarcene visto che abbiamo bisogno di spazio(abbiamo un bimbo di 13 mesi)....mi chiedo cosa posso fare con persone così ignoranti che contestano una cosa che nn può dare fastidio a nessuno ma se io faccio notare che tutti i giorni sul mio zerbino trovo escrementi di gatto...spesso arrivano a 5 al giorno..ma li sono affari miei e devo pulire...le leggi dove sono...io vorrei andarmene ma perchè per colpa loro??GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA ALLA MIA DOMANDA
 

laterry

Nuovo Iscritto
laterry ha scritto:
ciao...io sono nuova del forum.ho un quesito complesso dal mio punto di vista, vivo in una cascina con 20 appartamenti da quasi 3 anni.quando abbiamo concordato l'affitto e tutto quanto abbiamo chiesto alla padrona se era possibile tenere i nostri sacchi della spazzattura sul ballatoio.lei ci ha dato il permesso premetto che sono l'ultima porta e nn dò fastidio a nessuno e tanto meno i miei vicini di piano hanno problemi con me,ma da qualche tempo qualcuno si lamenta e la padrona di casa ci ha già dato degli avvisi.Vorrei precisare che siamo gli unici che tengono pulito e che fanno la raccolta differenziata con decoro.ma le liti continuano e anche se abbiamo scritto una raccomandata dove cmunque chiediamo quanto meno che se vogliono che teniamo i sacchi nel cortile che almeno ci siano 2 bidoni a famiglia uno per il secco risiclabile e uno per il nero.la risposta è stata di no e che se nn ci sta bene di dare regolare disdetta di 6 mesi e di andarcene visto che abbiamo bisogno di spazio(abbiamo un bimbo di 13 mesi)....mi chiedo cosa posso fare con persone così ignoranti che contestano una cosa che nn può dare fastidio a nessuno ma se io faccio notare che tutti i giorni sul mio zerbino trovo escrementi di gatto...spesso arrivano a 5 al giorno..ma li sono affari miei e devo pulire...le leggi dove sono...io vorrei andarmene ma perchè per colpa loro??GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA ALLA MIA DOMANDA
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Laterry io sarei d'accordo con te; però in effetti il ballatoio è una parte comune, quindi mi sa tanto che devi stare a quello che decide la padrona di casa :occhi_al_cielo:
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vedi sopra.
Ma più che stare a quello che dice la proprietaria di casa (che mi sembra di capire fosse favorevole, almeno inizialmente) bisognerebbe stare a quello che dice il regolamento di condominio.
Le parti comuni, i vani scala, non andrebbero ingombrati, ma lasciati liberi ed utilizzati esclusivamente per il passaggio. Noto che nei condomìni è difficile mettere d'accordo tutti per ravvivare un po' le parti comuni con fioriere, quadri... figuriamoci per avere l'autorizzazione a lasciare i sacchi del rusco.
Fai valere però anche le tue ragioni: i gatti e più in generale tutti gli animali domestici dovrebbero defecare all'esterno o negli appartamenti dei rispettivi padroni. Di certo non sugli zerbini altrui.
 

desaimmobiliare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Amm.re Condominio
Carissima Laterry
le leggi a volte sono spietate, Il ballatoio è una struttura condominiale, per tale ragione è un servizio per e di Tutti.
Le norme del codice civile stabiliscono che le strutture condominiali devono essere utilizzate da tutti, nessuno escluso. Queste permettono l'uso a tutti i Condòmini, ma impongono che ciò non limiti l'uso anche agli altri . Infine di non danneggiare il decoro, l'estetica e l'igiene.
Quanto su detto Ti impone di non lasciare i sacchi della spazzatura, anche se è differenziata (anche se autorizzato dal proprietario).
Molto spesso chi abita vicino si lamenta che il colpevole gli manca di rispetto, per cui non vuole sentire il cattivo odore dei rifiuti altrui.
 

laterry

Nuovo Iscritto
vi assicuro che i miei vicini nn sono infastiditi...hanno scritto la lettera con noi..le persone infastidite sono quelle che nn sopportano che noi del 2 piano nn portiamo il sacchettino quotidiano hai bidoni.loro sono al piano terra quindi più comodo ma per noi diventa un pellegrinaggio..io poi che cambio pannolini dall'alba?????li tengo in casa???....comunque il regolamento dice che sul ballatoio nn si può stendere con stendini ma di usare i fili, per quanto riguarda la spazzatura dice solo di rispettare il turno a portare fuori i bidoni del vetro e dell'umido e vorrei precisare che se una persona segue la raccolta dofferenziata la pattumiera nn puzza...io lavo le lattine ..il vetro ...l'umido nn lo tengo sul ballatoio ma sul davanzale della finestra.Quello che dice il regolamento è che è assoluto divieto tenere animali di qualunque tipo sia in casa che fuori casa.....ma forse il regolamento lo si applica solo a noi del secondo piano........tutti hanno qualcosa sul ballatoio...tavoli,sedie,scale,cuccie per gatti,sacchi,stendini,mobili,........sono senza parole :shock:
 

laterry

Nuovo Iscritto
appunto...che regolamento !!!! spero di andarmene presto...noi scriviamo raccomandate e la padrona ci consegna la lettera a mano...chiediamo il consuntivo delle spese con la ripartizione e lei ci scarica da internet i fogli di come si ripartiscono le spese...abbiamo richiesto copia del contratto e ci da la copia nn firmata..nn capisco più con chi ho a che fare.Secondo voi vuole che andiamo via perchè stiamo tirando fuori troppe cose???
 

Noel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lascia l'immondizia come hai sempre fatto, e stai a guardare cosa accadra'.
La legge la puoi trovare a volte facilmente ,anche per queste cose esistono norme che comunque non vietano il tener fuori l'immondizia, soprattutto nei vecchi condomini in quanto prima era consuetudine lasciarla fuori di casa perche' era li che veniva ritirata, ma la giustizia non e' facile trovarla anzi difficilmente la si trova.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto