Xgeen86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve volevo porre la mia domanda per quanto riguarda una canna fumaria istallata in un forno alimentato a legna.
Praticamente sto per acquistare un panificio con canna attualmente istallata e presente da 20 anno all'interno del immobile passante dentro l'appartamento del primo e secondo piano... attualmente il primo piano di proprietà della madre del
venditore il secondo di sua proprietà.
Il mia paura e che una volta acquistato il panificio loro o chi acquisterà successivamente questi immobili potrà farmi causa per farmi rimuovere la canna e con il pericolo di non poter più esercitare.
Ho il diritto di tenere la canna ??
Come posso tutelarmi??
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi è chiaro come la canna fumaria attraversi le due u.i. sovrastanti: ma
1) Deve rispettare le norme
2) Devi mettere come condizione per l'acquisto il mantenimento della eventuale servitù attuale.
 

Xgeen86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si purtroppo la canna attraversa i due appartamenti in corrispondenza di due stanzini che presumo usino come ripostigli... è un palazzo di tre piani costruito begli anni 70...le norme di sicurezza erano quel che erano...
Ma il problema che nel primo piano non è di sua proprietà e con sua madre non ha stipulato nessun contratto per il mantenimento ...gli lascia il permesso perché è suo figlio presumo...come fa a lasciare a me la Servitù se negli atti non c'e citato niente in merito...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il punto di origine della canna fumaria ne determina la proprietà (quindi del tuo panificio).
Come proprietario sei tenuto a rispettare le norme per l'installazione ed il mantenimento della stessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto