1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dino00

dino00 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    vorrei sottoporre la seguente questione agli esperti del forum.

Nel 1992 ho deciso di acquistare un terreno all'interno di un residence ma sfortunatamente l'atto definitivo non è stato mai fatto in quanto la società venditrice è fallita. L'unico documento in mio possesso è un preliminare di vendita non registrato. Faccio inoltre presente che il terreno era stato interamente pagato (ho anche le fotocopie degli assegni). In questi 20 anni ho mantenuto il possesso del terreno, l'ho utilizzato e anche affittato. Nessuno ha mai avanzato pretese su di esso (né la vecchia proprietà né il curatore fallimentare)
    Cosa posso fare per vantare i miei diritti di proprietà su di esso? Posso iniziare una pratica di usucapione o dovrei/potrei procedere in maniera differente?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Riccardo

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Hai visto se esiste ipoteca, se è stato inventariato dal curatore fallimentare?

3. dino00

dino00 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    No, non ho controllato. Provvederò quanto prima. Se così fosse cosa potrebbe accadere?

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se c'è ipoteca dovrebbe interrompere automaticamente i termini.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Hai controllato?

6. dino00

dino00 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao, no non ancora. Oggi mi informo per la visura.

7. alfonso81

alfonso81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Chiedi ad un notaio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina