senior29

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve ,
premetto che anch'io ho fatto un lavoro prettamente commerciale (da alcuni mesi sono felicemente in pensione...!) e quindi ricordo bene l'assillo giornaliero del cliente , la chiusura della trattativa , i risultati settimanali,mensili etcc....sono perfettamente d'accordo affinche' il lavoro debba essere remunerato , ma da colui che lo ha richiesto....!!
Nel mio caso , ho iniziato la vendita di un appartamento in Roma che ritengo estremamente commerciabile specificando NO AGENZIE .
Dispongo infatti di tempo, ho tutti i documenti a posto , la casa non ha alcun problema , ristrutturata completamente , libera ed ho gia' preparato sia moduli di proposte di acquisto e compromesso da consegnare al possibile acquirente (ed i moduli scelti tutelano lui e me , non avendo nulla da nascondere).

Per lo meno vorrei provare a vendermelo da solo dato che , al momento , non ho bisogno di alcun aiuto.
E' passato un giorno dal cartello e dall'inserzione....levati cielo !!!! Subissato da chiamate , 4 da "privati" (stando a sentire loro) , 22 da Agenti Immobiliari (tutte regolari a sentir loro) alle quali ho specificato quanto scritto nell'annuncio. Tutte hanno il cliente pronto e chiedono di accompagnarlo a visitare l'appartamento....!
E' chiaro anche che il prezzo di vendita e' uno solo e allora a che scopo far vedere un appartamento ad un acquirente che si serve di una Agenti Immobiliari quando lo stesso dovra' pagare una provvigione (lui si che deve pagare in quanto richiedente un servizio...) ? Leggendo nel forum ho capito che potrei incorrere in problemi anch'io;come posso fare per tutelarmi ? Mi aspetto che i "privati" abbiano gia' visitato Agenti Immobiliari e magari firmato con loro e poi chiedano di trattare direttamente. Alle Agenti Immobiliari non posso certo impedire di visitare un appartamento ma come potranno soddisfare il mio prezzo? C'e' qualche " inghippo" ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare