1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fiodor

    fiodor Oggi è il mio Compleanno!

    Privato Cittadino
    salve! ho un problema .nel 2012 ho comprato un appartamento in un condominio sprovvisto di regolamento condominiale.dopo le mie invane accertamenti tramite anche agenzie immobiliari non ho riscontrato nulla su tale regolamento.concluso la compravendita mi viene riochiesta dalla precedente padrona dell'immobile di firmare una srittura privata dove afferma che devo rinunciare al posto auto.
    chiaramente non ho firmato .Adesso succede che vogliono usufruire dell'usocupione.Ora io mi domando e'fattibile tutto cio'?
    E se anche fosse ,io che ho comprato beneficio di diritto?
    E poi considerando che rientra come parte comune c'e' bisogno dell'unanimita'?

    gradirei un risposta .grazie
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Scusa ma chi chiede l'usucapione ? Di chi era il terreno su cui hanno messo i posti auto? C'era qualche convenzione con il comune quindi era un terreno del comune e quindi i condomini vogliono usucapire? Puoi spiegare?
     
  3. fiodor

    fiodor Oggi è il mio Compleanno!

    Privato Cittadino
    l'usocupione lo chiede la ex propietaria dell'appartamento che io ho acquistao.il terreno fa parte del condominio per cui parte comune.vi e' solo un verbale di assemblea del 1982 che io sono venuto a conoscenza solo dopo che ho comprato,ma che non e stato notificato solo approvato verbalmente.attualmente dopo vari accertamenti al catasto risulta tuttora bene comune,anche perche' io pago tutte le spese in base i millesimi.
    ps:molto gentile da parte tua a rispondermi.grazie alberto
     
  4. fiodor

    fiodor Oggi è il mio Compleanno!

    Privato Cittadino
    qualcuno mi puo consigliare come fare?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina