1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fuoco81

    Fuoco81 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera,

    mi chiamo Roberto e scrivo da Roma.

    Vorrei esporvi una problematica sperando di veder chiarita una spiacevole situazione che si crea nel mio condominio.

    il mio condominio è formato da 4 palazzine su una strada privata, il cui accesso è garantito da un cancello elettronico.

    In un piccolo tratto di questa strada c'e' un muro di confine di un'altra palazzina che non fa parte del condominio.
    Circa 30 anni fa fu permesso ai proprietari dei due pianterreni di questa palazzina di aprire un varco nel muro a cui ha fatto seguito una richiesta di numeri civici per detti varchi con cancelletto.

    In pratica solo i due appartamenti del pian terreno hanno due indirizzi in due strade differenti, uno l'ingresso principale al loro condominio ed uno secondario dal mio.

    Il nostro condominio ormai da anni utilizza il metodo dei parcheggi assegnati a rotazione.
    Questi due appartamenti si sono da sempre "appropriati" di un posto ciascuno negli spazi non assegnati lungo il loro muro(dove sono le aperture).

    Ora, da ormai qualche mese, si sono appropriati di due posteggi ognuno( mettendosi anche a cavallo delle righe di delimitazione pur di non far parcheggiare altre vetture...magari di ospiti dei condomini) e si vantano della proprieta di quei parcheggi perche ,a loro dire, la riga di mezzeria della strada privata delimita la loro proprieta.

    Per concludere, ora anche gli altri condomini di quella palazzina ci hanno fatto causa perche pretendono un posto sulla nostra strada privata pur non avendo niente a che fare con noi!!!

    Un super condominio puo essere composto da un condominio e due soli appartamenti di un'altro condominio?
    A quali regole si devono attenere questi appartamenti?
    Hanno il diritto di vantarsi della "proprieta" della strada??

    Spero di essere stato chiaro e spero di trovare in voi la soluzione da consigliare al mio amministratore che in questo momento si trova in empasse!!!

    Grazie anticipatamente

    Roberto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina