GBPA

Nuovo Iscritto
Professionista
:rabbia::rabbia:
Abbiamo messo in vendta il nostro appartamento e a luglio abbiamo accettato una proposta i acquisto con data di compromesso da definirsi e da effettuarsi comunque entro e non oltre l 15/9/2010.( data accettata da entrambe le parti).
venerdì scorso il 10/9 mi l'agente immobiliare mi comunica per iscritto, che il giorno 15/9 l'acquirente è fuori per lavoro e viene fissata al 17/9. questo senza chiedere nè se va bene e nè niente ma come se fosse scontata la mia accettazione e il mio accordo.
cosa posso fare? non mi sembra corretto avvisare pochi giorni prima quando la data è stata decisa due mesi e mezzo fa.

grazie:grin:
 

GBPA

Nuovo Iscritto
Professionista
Certo sicuramente non è il massimo e non è rassicurante visto ch noi stiamo comprando di conseguenza un'altra casa per la quale abbiamo già stipulato il compromesso......
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovresti convocarlo tu ufficialmente e provare la sua inadempienza, ma per 2 giorni non ha senso....
Aspetta il giorno del preliminare poi vedi il da farsi. :stretta_di_mano:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non c'è accordo sulla data, entro il termine bisogna convocare la controparte (se si teme non si presenti o se si è troppo vicini alla scadenza) per riaspettare i termini del contratto.
Se non si presenta allora è inadempiente con tutto cio che ne consegue, ma per 2 giorni è inutile... ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se il termine per stipulare il compromesso è il 15, farlo il 17 è una cosa assolutamente normale, soprattutto se lo fai dal Notaio.

Ma anche così.... francamente non ci trovo niente da preoccuparsi: degli inconvenienti possono capitare a tutti...

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto