gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve vorrei chiedere un vs parere riguardo al mio acquisto di un appartamento con annesso posto auto nel cortile con tettoia.Nel preliminare è stato inserito come posto auto scoperto mentre invece presenta una tettoia,questo si può configurare come una difformità,qualcosa non corrispondente a realtà che può crearmi problemi o è trascurabile?Anche in caso di una futura vendita...
Cosa ne pensate?
Grazie mille per il vostro aiuto.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Verifica presso l'ufficio tecnico la presenza o meno della tettoia. Questo ti consentirà di capire se si tratta di un problema urbanistico, di un problema catastale o se vada messo mano sia all'urbanistica che al catasto. Cerca di rivolgerti ad un tecnico se non hai dimestichezza.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Evidentemente, se vogliamo escludere una svista del venditore e del notaio, direi che il tuo posto auto "ufficialmente" è scoperto, ovvero privo di tettoia.
La tettoia che invece esiste è evidentemente priva di un permesso e quindi abusiva e/o di quelle che per essere montate non necessitano di un permesso in quanto rimuovibili in qualsiasi momento.

Concordo col collega nel suggeriti di eseguire delle verifiche al fine di a appurare come sia esattamente accatastato il tuo posto auto e verificare la presenza o meno della tettotia nei documenti pubblici.

Nel caso non risultasse mi informerei se è possibile richiedere il permesso per istallarla e/o se il regolamento urbanistico del tuo Comune consente il posizionamento di tettoie cosiddette rimuovibili (ovvero che non necessitano di un permesso).
Eviterei di dire che c'è già una tettoia per evitare accertamenti che potrebbero portare alla rimozione della tettoia e/o di incorrere in sanzioni.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
In effetti non so se tacere la cosa in quanto il posto auto è regolarmente accatastato e regolare ma da nessuna parte risulta la tettoia,che è cmq molto "leggera"(tipo lamiera).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto